Home Notizie Quello che nascondono i tuoi occhi, la nuova fiction spagnola da oggi su Canale 5: le anticipazioni

Quello che nascondono i tuoi occhi, la nuova fiction spagnola da oggi su Canale 5: le anticipazioni

Arriva su Canale 5 la miniserie spagnola che vede nel cast anche Maria (Loreto Mauelon) e Rita (Charlotte Vega) de Il Segreto. Ecco cosa vedremo in 4 puntate.

pubblicato 3 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:17

Canale 5 inaugura il nuovo anno di fiction puntando ancora una volta su un prodotto spagnolo, con un genere che sembra ormai tanto piacere al pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Stiamo parlando della miniserie in quattro puntate Quello che nascondono i tuoi occhi, titolo originale Lo Que Escondian Sus Ojos, andata in onda in Spagna, con un discreto successo, dal 22 novembre al 20 dicembre 2016 su Telecinco. A pochissimi giorni di distanza, e mentre in patria si lavora già alla seconda stagione, ecco arrivare da noi una nuova e avvincente storia d’amore, basata su una storia vera e tratta dall’omonimo romanzo di Nives Herrero.

Protagonisti della miniserie sono la bellissima Sonsoles de Icaza (Blanca Suarez), sposata con l’anziano marchese de Llanzol (Emilio Gutiérrez Caba), e l’affascinante Ramon Serrano Suner (Ruben Cortada), ministro degli esteri franchista: i due vivranno una travolgente passione clandestina dalla quale nascerò la terzogenita di Sonsoles, Carmen Diez de Rivera (Charlotte Vega). A fare da sfondo a questa passione, non mancheranno i problemi di un Paese devastato dalla guerra civile e dalla seconda guerra mondiale, con i nazisti alla ricerca di alleati nelle alte cariche spagnole. Da qui, si svilupperanno e uniranno insieme nelle trama passioni, guerra e spionaggio, per una storia che potrebbe rivelarsi quindi avvincente.

I due protagonisti dovranno stare attenti a non essere scoperti. Non solo Sonsoles, infatti, è sposata. Anche Ramon ha una moglie, Zita Polo (interpretata da Loreto Mauleon, la Maria de Il Segreto). Inoltre, la loro relazione potrebbe finire nelle mire di politici senza scrupoli ed essere usata per ricattare il ministro. La situazione, però, precipita 17 anni dopo, quando l’adolescente figlia dei due amanti, Carmen, si innamora follemente di Ramon Junior (David Solans), uno dei figli di Ramon e Zita e quindi suo fratellastro. L’amore travolgente tra i due giovani, che sembra replicare quello vissuto in passato dai genitori, deve essere impedito ad ogni costo. Ma Sonsoles non sembra in grado di arginare i sentimenti provati dalla figlia per quello che è – a sua insaputa ma a tutti gli effetti – il suo fratellastro.

Tra i protagonisti di questa nuova miniserie sono tanti i volti noti per i telespettatori italiani: non solo Loreto Mauleon, Maria de Il Segreto, ma anche Charlotte Vega, che il pubblico italiano ha conosciuto come la sfortunata Rita della soap spagnola ambientata a Puente Viejo, e ha visto anche nei panni di Lucia Marquez di Velvet. E da Velvet arriva pure Javier Rey (il Mateo della fiction spagnola), che qui veste i panni di Cristobal Balenciaga, migliore amico di Sonsoles. Quanto ai due attori protagonisti, Ruben Cortada è stato Faruq in Il principe – Un amore impossibile, mentre la bella Blanca Suarez è stata Belle nel rifacimento de La Bella e la Bestia accanto ad Alessandro Preziosi.

Gli elementi per appassionare il pubblico di Canale 5 sembrano quindi esserci tutti, ma scopriremo domani se gli ascolti premieranno la fiction spagnola.

Quello che nascondono i tuoi occhi | Prima puntata | Anticipazioni

Spagna, Anni 40: al termine della Guerra civile che ha insanguinato il Paese, il ministro degli esteri franchista Ramon Serrano Suñer (Rubén Cortada) incontra a un ricevimento l’affascinante marchesa de Llanzol (Blanca Suarez). Tra loro nasce subito una passione, che però suscita scandalo, visto che entrambi sono sposati. Siamo nei primi anni della dittatura franchista, e al ministro Serrano spetta decidere quale parte prendere nel conflitto mondiale. Per cercare di screditare il ministro agli occhi di Franco, convincendo quest’ultimo a non allearsi con la Germania nazista, l’ambasciatore britannico decide di ricorrere all’istitutrice inglese dei Llanzol, Olivia, chiedendole di spiare i movimenti dei marchesi e del ministro, in modo da incastrare quest’ultimo…

Quello che nascondono i tuoi occhi, puntata 3 gennaio 2017: come vederlo in streaming

E’ possibile vedere Quello che nascondono i tuoi occhi in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani si potrà vederlo su Video Mediaset.

Quello che nascondono i tuoi occhi, puntata 3 gennaio 2017: Second screen

Si può commentare Quello che nascondono i tuoi occhi su Twitter, usando l’hashtag #Quellochenascondonoituoiocchi


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);