Home Cartabianca I Retroscena di Blogo: Bianca Berlinguer verso il martedì sera di Rai3

I Retroscena di Blogo: Bianca Berlinguer verso il martedì sera di Rai3

Indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 29 Dicembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:27

Archiviato l’esperimento di Politics con Gianluca Semprini, Rai3 sta ragionando su quello che dovrà essere la prima serata informativa del martedì del prossimo anno. La terza rete ovviamente non può rimanere senza un programma di attualità politica per una intera stagione, ecco dunque che si stanno vagliando alcune ipotesi rispetto a quello che dovrà andare in onda da gennaio in poi.

Nel frattempo la prima serata del martedì è presidiata da Mi manda Rai3 che andrà in onda per ancora 5 settimane (dopo le vacanze natalizie) ma cosa accadrà poi? L’idea che sembra farsi strada in queste ultime ore è quella di dare lo spazio del martedì sera a Bianca Berlinguer, già occupata nel preserale informativo di Carta Bianca.

Non si sa ancora se sarà una versione di prime time di Carta Bianca oppure se di un nuovo programma, di certo sarà dedicato ad analizzare la situazione politica, ma non solo, si potrebbe parlare più in genere di cronaca e attualità a dipendenza delle notizie di ogni giorno.

Ancora una decisione finale non è stata presa ma una strada potrebbe essere proprio questa, con l’ex direttrice del Tg3 al timone del nuovo talk show del martedì sera della terza rete, vedremo con l’anno nuovo cosa accadrà.

Cartabianca