Home Il Commissario Montalbano Serie tv 2017, le fiction italiane più attese

Serie tv 2017, le fiction italiane più attese

Ecco le dodici fiction italiane più attese del 2017, da Rosy Abate, spin-off di Squadra antimafia, ai nuovi film de Il Commissario Montalbano, passando per Non uccidere 2, 1993 ed il debutto nella serialità italiana di Netflix, ovvero Suburra-La Serie

pubblicato 1 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:21

Il 2017 regalerà al pubblico italiani numerose nuove fiction, pronte a sfidarsi per conquistare il pubblico e diventare il nuovo fenomeno televisivo. Una sfida non facile, dal momento che la fiction è sempre più presente sia sulla tv generalista (basti pensare che la Rai sta ampliando la sua offerta anche su Raidue e Raitre) che su quella pay (Sky Italia ormai è entrata nell’agone da tempo).

Blogo prova a riassumere la fiction che ci aspetta con dodici titoli: alcuni di questi sono delle assolute novità, pensate appositamente per la televisione, come Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi e Di Padre in Figlia di Cristina Comencini e Riccardo Milani, che si è già distinto al Roma Fiction Fest 2016. Altri, invece, sono nuove stagioni di storie che proseguiranno a raccontare le vicende dei loro protagonisti, che già si sono fatti notare in passato: impossibile non citare Il Commissario Montalbano, che torna in tv con due nuovi film, 1993, seguito dalla serie di Sky Atlantic con Stefano Accorsi, e Non Uccidere 2, la fiction di Raitre che, nonostante non abbia brillato negli ascolti, ha ottenuto ottime critiche.

Poi, invece, ci sono gli spin-off, come Rosy Abate, personaggio di Squadra Antimafia che ora corre da sola; e le serie tratte da film, tra cui Immaturi-La serie, ispirata all’omonimo film del 2010 di Paolo Genovese. Inoltre, torna Il bello delle donne, con la quarta stagione e tanti nuovi personaggi, mentre Raiuno proporrà L’Aquila-Grandi Speranze, fiction ambientata nella città colpita dal terremoto. In campo scende, infine, anche Netflix, che debutterà con la sua prima produzione originale italiana, ovvero Suburra-La serie, tratta dall’omonimo film.

Il Commissario MontalbanoRai 1