I consigli di TvBlog
Home Vuoi ballare con me sbarca in Cina grazie agli Xu? Stasera balla anche Lorella Cuccarini

Vuoi ballare con me sbarca in Cina grazie agli Xu? Stasera balla anche Lorella Cuccarini

A Vuoi ballare con me?, questa sera, potrebbe accadere qualcosa che non ha precedenti nella storia dei reality italiani: l’apertura di una porta televisiva verso l’Oriente. Nel cast c’è infatti la prima famiglia cinese in gara che ha partecipato a un talent nostrano, ovvero gli Xu che sono in ballottaggio per la seconda volta e

14 Maggio 2009 09:26

vuoi ballare con me xu

A Vuoi ballare con me?, questa sera, potrebbe accadere qualcosa che non ha precedenti nella storia dei reality italiani: l’apertura di una porta televisiva verso l’Oriente. Nel cast c’è infatti la prima famiglia cinese in gara che ha partecipato a un talent nostrano, ovvero gli Xu che sono in ballottaggio per la seconda volta e sfideranno stasera i Latuga. Ebbene, Lorella Cuccarini è stata appositamente convocata dalla signora Ruili, che le ha posto nel suo simpatico italiano stentato una richiesta davvero sui generis: quella di “essere vista” e dunque sostenuta dai connazionali cinesi.

La conduttrice, inizialmente perplessa, le ha promesso di girare la richiesta ai vertici di Sky, e il daytime di ieri si è concluso con uno spiraglio aperto. I mezzi della tv satellitare di Murdoch riusciranno, tramite altri agganci mediatici o un vero e proprio passaggio televisivo, a “far arrivare” Vuoi ballare con me nel Paese del Sol Levante?

Assisteremo, in questo modo, a una sorta di ricezione cinese del format, con tutta la visibilità internazionale (e numerica) che questo comporta? In questo il web potrebbe essere decisamente di aiuto, considerato che anche dalla Cina potrebbero esprimere il loro web-voto gratuito sul sito ufficiale. Ricordiamo, però, che la puntata del giovedì è in differita ed è stata registrata ieri. Una possibilità simile può essere concessa agli Xu, dunque, solo in vista di un ballottaggio futuro, qualora siano sopravvissuti alla loro seconda sfida. Il televoto è stato, infatti, chiuso ieri mattina, prima che il tardivo appello della signora Xu venisse trasmesso su SkyUno.

La puntata di stasera, in ogni caso, riserverà sorprese, dalla nuova prova freestyle che sta diventando la più attesa per vedere i ragazzi scatenarsi senza i genitori, alla promessa mantenuta di Lorella. Aveva anticipato che avrebbe ballato anche lei dalla quinta puntata? Detto, fatto. Questa sera scenderà per la prima volta in pista, esibendosi molto probabilmente con gli stessi concorrenti.