Gianna Nannini, HitStory, il concerto in onda su Italia 1 venerdì 23 dicembre 2016

HitStory di Gianna Nannini: il concerto in onda venerdì 23 dicembre 2016 su Italia 1.

gianna-nannini-hitstory.png

In occasione dell’antivigilia di Natale, oggi, venerdì 23 dicembre in prima serata, Italia 1 trasmetterà "Gianna Nannini -HitStory" l’ultimo trionfale concerto del tour 2016 della rocker italiana più amata di sempre tenuto all’Open Air Theatre (ex Area Expo) di Milano.

Un concerto-spettacolo dove Gianna Nannini - grazie a un gruppo ritmico composto da musicisti d’eccezione (Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastiera) e al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings - coniuga il rock con il classico, creando un sound personalizzato che esalta la sua inconfondibile voce.

Oltre ai più grandi successi, da “America” a “Ragazzo dell’Europa”, passando per “Meravigliosa creatura”, “Un’estate italiana”, “Sei nell’anima” e molti altri, durante il live Gianna proporrà anche alcuni brani dell’ultimo progetto discografico HITSTORY, certificato disco d’oro.

Hitstory è stato pubblicato il 30 ottobre 2015. Ad anticipare l'album fu il singolo Vita nuova, con un video ambientato sui tetti di Londra. 2 i CD nell'edizione standard con un terzo disco per la versione deluxe

Qui sotto la scaletta che Gianna ha seguito per le tappe del suo seguitissimo tour:

America
Avventuriera
Possiamo sempre
Vita nuova
Profumo
Pazienza
Ragazzo dell'Europa
Ciao amore
Hey bionda
Ogni tanto
Fotoromanza
I maschi
Revolution
Lontano dagli occhi
Dio è morto
Dea
Notti senza cuore
Oh marinaio
Io
Amandoti
Bello e impossibile
Latin lover
Sei nell'anima
Meravigliosa creatura
L'immensità
Un giorno disumano
Purple Rain (cover di Prince)
Un'estate italiana
Aria

  • shares
  • Mail