Home Maurizio Crozza a DiMartedì del 13 dicembre 2016 imita Paolo Gentiloni (VIDEO)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 13 dicembre 2016 imita Paolo Gentiloni (VIDEO)

La copertina satirica della puntata del 13 dicembre 2016

pubblicato 13 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:55

Maurizio Crozza ha aperto la puntata di stasera, martedì 13 dicembre 2016, la quattordicesima della terza stagione di DiMartedì (live su Blogo), con la consueta copertina.

Il comico è partito dal nuovo governo insediatosi affermando provocatoriamente “non vedo l’ora che Gentiloni dia la lista dei nuovi ministri“, per sottolineare che in pratica si tratta di “un Renzi bis senza Renzi“. Dopo aver osservato che Maria Elena Boschi, promossa a sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, è ormai “intoccabile“, Crozza ha ribadito:

Per chi ha votato No, questo, più che un governo ‘copia e incolla’… è un ‘copia e incula (…) Gentiloni come carisma politica in una scala da 1 a 100 lui era quello che lavava la scala (…) Renzi quando ha detto ‘Se perdo vado via’ doveva aggiungere ‘e arriva Gentiloni’. Al referendum avrebbe stravinto il ‘Chi?’.

In chiusura Crozza ha proposto, non senza qualche giustificazione preventiva (“il mio è un tentativo disperato, ma anche il suo lo è“) una “sorpresa“, come battezzata da Floris. Ossia l’imitazione del neo Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni:

Il colloquio con Mattarella è durato un’ora? No, al massimo 5 minuti. È l’anestesia che è durata tanto!

Da segnalare, infine, che Crozza ha salutato Floris in quanto quella di stasera dovrebbe essere la sua ultima apparizione nel talk di La7 (nel 2017 passerà al canale Nove di Discovery):

Ciao Giova, buone vacanze a tutti. Noi ci rivediamo, ci rivediamo… vabbè, non so neanche se ci rivediamo… Intanto buon Natale Giova. Ciao, ciao a tutti.

In apertura di post il video integrale della copertina.

DiMartedìLa7Maurizio Crozza