Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Conti ripesca i La Rua per la sigla del DopoFestival

Sanremo 2017, Conti ripesca i La Rua per la sigla del DopoFestival

UPDATE 12 gennaio 2016

pubblicato 27 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:58

Carlo Conti ripesca i La Rua.

Carlo Conti mantiene almeno in parte la promessa fatta nel corso di Sarà Sanremo e ‘ripesca’ i La Rua: il loro brano, Tutta la vita questa vita, farà da sigla al DopoFestival condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s band e Ubaldo Pantani e sarà usata per i jingle pre-break. In più è già partito l’invito per un’ospitata al DopoFestival, in onda da Villa Ormond da martedì 7 all’11 febbraio, subito dopo la serata live dall’Ariston. Saranno inoltre ospiti di Savino & co venerdì 10, nella serata che inoronera’ i vincitori delle Nuove Proposte 2017.

Soddisfatto della decisione di Conti il frontman dei La Rua, Daniele Incicco, che ha commentato la notizia su Facebook. Ora aspettiamo di vederli a Sanremo, da ‘guest’.

Sanremo 2017, Conti ripesca i La Rua per la sigla del Festival?

L’eliminazione dei La Rua ha scatenato le proteste del pubblico, dei giornalisti e anche di parte della giuria. La loro esibizione in diretta a sarà Sanremo è stata accolta da un’ovazione, così come un boato li ha salutati al momento del verdetto, accompagnato dalle lacrime del frontman.

A decretare l’uscita di scena del gruppo, che ha già una discreta carriera su cui contare – hanno aperto i concerti dei Modà, tra l’altro – la scelta finale di Massimo Ranieri, trovatosi a scegliere tra loro, già indicati per l’eliminazione da due giurati, e Chiara, che invece lo stesso Ranieri aveva preferito a tutti i contendenti. Inevitabile che il cantante napoletano puntasse ancora una volta sulla giovane Chiara, condannando i La Rua.

Una scelta criticata anche da Canino e da Amadeus, sostenitori del gruppo. Di fronte alle ‘pressioni’ del pubblico, ai commenti della stampa e alle manifestazioni di apprezzamento della giuria, Carlo Conti tenta un ‘ripescaggio’:

“Vediamo un po’… vedo di parlare col direttore artistico (lui, ndr), con la Commissione, con il direttore di Rai 1 e magari vediamo di recuperarli in qualche modo. Non possono rientrare in gara, per regolamento e perché poi sarebbe scorretto per tutti gli altri, ma qualcosa ci inventiamo…”

.

Conti sembra avere già un’idea:

“Magari potrebbe essere loro la singla e il jingle di Sanremo 2017”.

Insomma, i La Rua non lasciano Sanremo 2017.

Festival di Sanremo