Home Festival di Sanremo Elodie a Sanremo 2017: è arrivata seconda ad Amici 2016

Elodie a Sanremo 2017: è arrivata seconda ad Amici 2016

Sanremo 2017, Elodie in gara con Tutta colpa mia

pubblicato 12 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:00

Festival di Sanremo 2017Elodie in gara tra i Big con il brano Tutta colpa mia. E’ la prima partecipazione per la cantante al Festival, che è arrivata seconda all’edizione 2016 di Amici di Maria De Filippi.

Sanremo 2017: Elodie in tv

Elodie aveva già provato a partecipare ad un talent show, facendo le audizioni per Amici di Maria De Filippi già nel 2009. E’ riuscita ad entrare nel talent show al suo secondo tentativo, arrivano al secondo posto, vincendo il Premio della critica giornalistica Vodafone ed il Premio Rtl 102.5-Amici della radio.

L’estate di Elodie, che ha lanciato il suo primo album Un’altra vita, prodotto da Emma Marrone e da Luca Mattioni, l’ha vista in giro per l’Italia per l’instore tour. Ospite di numerosi concerti, ha duettato anche con Loredana Bertè. A settembre, oltre ad aprire i concerti di Emma Marrone, ha anche partecipato al concerto Amiche in Arena, organizzato dalla Bertè e da Fiorella Mannoia. In quest’occasione, ha duettato con la Bertè in Stiamo come stiamo, e con la Marrone in Io di te non ho paura.

Al suo secondo singolo, Amore avrai, è seguito il terzo, L’imperfezione della vita. Elodie, memore del suo passato da modella, ha anche posato per il numero di novembre della rivista The Fashionable Lampoon.

Festival di Sanremo