Sanremo 2017: ci saranno le vallette?

Suggestioni sul Festival di Sanremo 2017: sarà tutto al maschile?

carlo conti-sanremo 2016-seconda

Nessun "retroscena Blogo" stavolta. Già immersi nella sbornia sanremese fra rumors, indiscrezioni e Sarà Sanremo, il post che state per leggere è frutto di suggestioni e considerazioni (e quindi, sì, potrebbe rivelarsi del tutto inutile). Tutto nasce dalla famosa storiella "conduttori e ospiti di Sanremo 2017 sono l'ultima cosa da scegliere" alla quale, personalmente, non ho mai creduto. Già i primi di primi di ottobre, durante una videochat con il Tg1, Carletto Conti aveva parlato di una "sorpresa mai realizzata prima, magari perché non c'è mai stato il coraggio di farla" che ad oggi non non è stata rivelata.

Dunque, entriamo nel merito della nostra suggestione: e se quest'anno, sul palco del Festival di Sanremo, non ci fosse neanche una valletta? Miriam Leone e Chiara Ferragni potrebbero fare la fine di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada: date per certe fino a poche settimane prima dell'annuncio, lo scorso anno, le due erano state spazzate via da Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. D'altronde, il direttore artistico ha dichiarato di "voler sorprendere" ed i nomi di Leone e Ferragni non sembrerebbero così sorprendenti: la prima è bravissima ma non così di richiamo, mentre la seconda non è conosciuta neppure da mia mamma (48 anni).

Quindi? Ieri, durante il collegamento con L'Arena di Giletti, Conti potrebbe aver detto più di quanto ci aspettassimo. "Le vallette? Non è detto ci siano", ha detto. Per poi aggiungere: "Vi dico solo che il nostro costumista è andato alla ricerca di tutte le cravatte disponibili a Sanremo". Non è che quest'anno il Festival di Conti, l'ultimo della trilogia, farà a meno del "tocco glamour" e darà spazio a soli uomini, ormai sdoganati dal super valletto Garko? Già Tv Sorrisi & Canzoni, sempre molto informato sul mondo contiano, aveva evocato una conduzione tutta al maschile con Panariello e Pieraccioni. Quando tutti parlano di vallette, questa sì che sarebbe una "sorpresa mai realizzata prima".

Oh, i ragazzi de Il Volo sono liberi fino a maggio.

PS: Tornando alla sbornia, speriamo di non aver bevuto troppo...

  • shares
  • Mail