• Tv

RadioBlog | Rtl 102.5 perde il Concerto di Capodanno 2017 di Canale 5 (e Amici?)

Tutta ‘colpa’ del fatto che Mediaset ha acquistato le radio del gruppo Finelco, tra cui Radio 105 partner ufficiale dell’evento di fine anno con Gigi D’Alessio

Non sarà Rtl 102.5, come accaduto negli scorsi anni, la radio partner del Concerto di Capodanno 2017 di Gigi D’Alessio trasmesso in diretta su Canale 5. La radio più ascoltata in Italia perde la partnership in favore di Radio 105, che curerà i collegamenti in diretta dalla Piazza XX settembre di Civitanova Marche che ospiterà lo spettacolo musicale e televisivo (nello studio mobile ci saranno Ylenia e Daniele Battaglia).

Tutta ‘colpa’ dell’accordo degli scorsi mesi che ha portato Mediaset ad acquisire le radio del gruppo Finelco, ossia Radio Montecarlo, Virgin Radio e, appunto, Radio 105 (non a caso diventata radio ufficiale del Milan).

Così, non dovrebbe sorprendere il fatto che l’emittente di Lorenzo Suraci (che nel frattempo ha lanciato Radiofreccia e Radio Zeta l’italiana) potrebbe perdere anche la partnership con Amici di Maria De Filippi, altra trasmissione di Canale 5 (e Real Time). Fino alla scorsa edizione del talent, infatti, Rtl 102.5 prevedeva finestre e collegamenti telefonici con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta per aggiornamenti sulla ‘scuola della musica’. Nel 2017 a godere di tutto ciò saranno gli ascoltatori di Radio 105?

I Video di TvBlog