Home L'Eredità L’Eredità è il quiz più longevo della tv italiana, battuta La ruota della fortuna

L’Eredità è il quiz più longevo della tv italiana, battuta La ruota della fortuna

L’Eredità raggiunge quota 3502 puntate trasmesse.

pubblicato 30 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:35

Campioni più o meno bravi, ricchi premi, domande insidiose, imprevisti, gaffe fino all’immancabile Ghigliottina pre-Tg. Da quattordici anni a questa parte L’Eredità, il quiz del preserale di Rai 1 prodotto con Magnolia, è entrato nelle vite dei telespettatori italiani, garantendo alla prima rete di Stato ascolti importanti e spesso difficili da battere (una media di quattro milioni a puntata con picchi del 26% di share).

Giovedì 1 dicembre, il programma raggiungerà un traguardo da record: la puntata di domani, infatti, sarà la numero 3502, facendo diventare il quiz il “più longevo della storia della televisione italiana“. Il record apparteneva a La Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno, andato in onda per quattordici edizioni su Canale 5 e poi Rete 4. Affari Tuoi è fermo a 2400 puntate circa.

Partito nel luglio del 2002, L’Eredità ed i suoi conduttori – Amadeus dal 2002 al 2006, Carlo Conti dal 2006 al 2015 e Fabrizio Frizzi, al timone dell’attuale edizione – hanno accompagnato i telespettatori attraverso una carrellata di giochi coinvolgenti e curiosità, offrendo una possibilità a circa 21mila concorrenti.

L'Eredità