Home Bake Off Italia Celebrity, su Real Time il 9 dicembre: ai forni anche Emma Marrone e Fabio Caressa

Bake Off Italia Celebrity, su Real Time il 9 dicembre: ai forni anche Emma Marrone e Fabio Caressa

Bake Off Italia prepara una puntata speciale di beneficenza a favore di Emergency.

pubblicato 26 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 16:49

Speciale Natalizio di beneficenza per Bake Off Italia, che venerdì 9 dicembre alle 21.10, su Real Time (DTT, 31), propone una puntata di vip ai forni per raccogliere fondi a favore di Emergency. Una sorta di gala che chiude ufficialmente la quarta stagione – la cui finale si celebrerà venerdì 2 dicembre – e che offre una serata diversa per scaldare i cuori in vista del Natale ormai prossimo e sostenere il progetto del Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana.

Sarà, però, una gara a tutti gli effetti, con otto coppie di vip in gara e il titolo di ‘miglior pasticcere amatoriale vip’, il tutto condensato in una sola puntata di un’ora, formato originale del programma, abbandonato quest’anno per una versione estesa a un’ora e mezza che non ha dato molto in più al racconto. Ma questa è un’altra storia.

Ma torniamo allo speciale Vip di beneficenza. Tra i 16 vip pronti a impastare, glassare, decorare, infornare e stupire i giudici ci saranno, tra gli altri, La Pina col marito, Emma Marrone con Antonino Spadaccino, e Fabio Caressa, il marito giornalista sportivo e telecronista Sky di Benedetta Parodi che anche quest’anno espia i suoi ‘peccati’ partecipando allo speciale natalizio di Real Time. Se negli scorsi anni le telecamere Discovery sono entrate a casa sua per un Natale ai fornelli di casa Parodi, quest’anno è lui a raggiungere il tendone di Villa Annoni a Cuggiono accompagnato dal figlio Diego. Sempre che Real Time non abbia in serbo un altro specialino da scartare sotto l’albero a basi delle ricette di famiglia Parodi-Caressa: non mi stupirei.

Ecco però le 8 coppie in gara:

  • Emma Marrone e Antonino Spadaccino (per la ‘categoria’ Amici di Maria de Filippi);
  • La Pina con il marito Emiliano Pepe, già insieme anche in Pechino Express;
  • Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico;
  • Fabio Canino con la conduttrice radiofonica Francesca Zanni;
  • Martin Castrogiovanni, ormai volto Discovery, e il suo allievo Mattia Toscano;
  • Le Signorine Buonasera Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti;
  • Beppe Baresi con il figlio Simone;
  • Fabio Caressa con il figlio Diego.

Pochi dubbi su chi saranno i giudici di questa puntata vip: pronti a criticare, e a incoraggiare, i concorrenti ci saranno come sempre Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino. Lecito domandarsi se accanto a loro ci sarà il vincitore della quarta edizione di Bake Off, che sarà scelto venerdì 2 dicembre: i tre finalisti sono Joyce, Francesca e Mattia e chissà che uno di loro non sia nel tendone a dare consigli ai vip alle prime armi.

Occhi puntati, comunque, su questo speciale Bake Off Italia Celebrity per Emergency in onda venerdì 9 dicembre 2016 su Real Time alle 21.10.

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time