Purché finisca bene 2016, dal 15 dicembre su Raiuno tre nuovi film-tv: trama e cast

Dal 15 dicembre su Raiuno andrà in onda la seconda stagione di Purchè finisca bene, la serie di tre film-tv che racconta diverse storie romantiche e comiche

Purché finisca bene 2

Il ciclo Purché finisca bene regala al pubblico di Raiuno tre nuovi film-tv: dopo l'esordio del primo ciclo due anni fa, Rai Fiction e Pepito Produzioni hanno realizzato tre nuovi racconti, che andranno in onda dal 15 dicembre in prima serata. Così come la prima stagione, Purché finisca bene racconta storie di amori e di disavventure, sempre con il linguaggio della commedia romantica e sempre con la certezza del lieto fine. Ad annunciare la messa in onda dei film, la pagina Facebook ufficiale della casa di produzione:

"E' ufficiale! Dal 15 dicembre su Raiuno arrivano le storie di "Purché finisca bene 2"! #PiccoliSegretiGrandiBugie con Giuseppe Zeno e Chiara Francini #IlMioVicinoDelPianoDiSopra con Sergio Rubini e Barbara Bobulova #MiaMoglieMiaFigliaEDueBebè con Neri Marcorè e Serena Autieri #PepitoProduzioni".

Come detto, tre i film tv prodotti per la seconda stagione di questa serie tv: il cast si rinnova, con nuovi attori, ma anche con qualcuno già presente nei film della prima stagione. I tre nuovi film-tv saranno "Mia moglie, mia figlia, due bebè", "Piccoli segreti, grandi bugie" ed "Il mio vicino del piano di sopra". Conosciamo meglio i dettagli di ciascun film-tv.

Mia moglie, mia figlia, due bebè


Mia moglie, mia figlia, due bebèAntonio Novelli

(Neri Marcorè) è felice del fatto che la figlia Noemi (Flavia Gatti), adolescente, stia iniziando ad essere più indipendente: in questo modo, lui e sua moglie Amalia (Serena Autieri), proprietari di un albergo ben avviato, potranno dedicarsi di più a loro stessi. Ma Amalia vuole un secondo figlio: Neri, però, non è preoccupato, perchè è da dieci anni che ci provano ed ormai crede che le possibilità siano poche. Contro ogni previsione, Amalia rimane incinta, costringendo Antonio a rivedere i suoi piani. Non solo: anche Noemi è incinta, del suo fidanzato Giordano. La regia è di Eugenio Cappuccio.

Piccoli segreti, grandi bugie


Piccoli segreti, grandi bugieGiseide Martelli

(Chiara Francini), meglio nota come Isa, è una giornalista di 35 anni, che scrive per il sito specializzato in viaggi di lusso Luoghidasogno.it. In aeroporto incontra Luca Visconti (Giuseppe Zeno), 40enne ex workaholic e proprietario di un albergo di lusso a Santo Stefano di Sessanio, in Abruzzo. Tra i due scatta la passione, ma Luca non vuole saperne di avere relazioni. Quando lo stagista di Isa, Junior (Luca Sterracciano) propone alla protagonista un articolo in cui stronca un hotel, la donna ne approfitta per rubargli il pezzo e scriverlo con critiche ancora più accese. Non sa che quell'albergo è di Luca. La regia è di Fabrizio Costa.

Il mio vicino del piano di sopra


Il mio vicino del piano di sopraBruno Beretta

(Sergio Rubini) è un 45enne disoccupato che vive in un attico, che ha di recente acquistato la cinica Claudia Gargiulo (Barbora Bobulova). La donna vuole realizzarne un duplex, ma Bruno si rifiuta di lasciare la casa. Quando scopre dalla figlia Gea (Giorgia Boni) che la sua ex moglie Susanna (Simona Nasi) si sta per risposare ed ha organizzato una festa, chiede a Claudia di accompagnarlo e di fingersi la sua fidanzata. Lei accetta, a patto che Bruno lasci la casa e firmi un accordo. La regia è di Fabrizio Costa.

  • shares
  • Mail