Home Notizie Serie Tv, trailer di When We Rise, miniserie ABC diretta da Gus Van Sant sul movimento per i diritti LGBT

Serie Tv, trailer di When We Rise, miniserie ABC diretta da Gus Van Sant sul movimento per i diritti LGBT

Guy Pearce, Mary Louise Parker, Whoopi Goldberg per la miniserie dello sceneggiatore premio Oscar per Milk. Trailer anche di Shut Eye di Hulu

pubblicato 21 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:01

ABC prosegue sulla strada delle miniserie evento “impegnate“, dai forti temi sociali, e aggiunge alla terza stagione dell’antologica American Crime, in arrivo prossimamente, la miniserie in 8 parti When We Rise che andrà in onda a febbraio come annunciato nel trailer che potete vedere in apertura (difficile anticipare il giorno e l’orario di messa in onda USA sulla ABC anche se potenzialmente la rete ha il lunedì sera libero visto il flop di Conviction).

Scritto e creato da Dustin Lance Black, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura di Milk, diretto da Gus Van Sant, che sarà anche regista dei primi due episodi di When We Rise. Attivista per i diritti LGBT in prima persona Dustin Lance Black racconterà in When We Rise la nascita e l’ascesa del movimento per i diritti civili americano, attraverso i racconti di chi ha vissuto in prima persona quegli eventi. La miniserie riporterà sullo schermo le storie vere, politiche e personali, degli uomini e delle donne, delle famiglie, che hanno lottato per il movimento LGBT fin dai primi anni ’70.

Protagonisti della miniserie sono Guy Pearce (Memento), nei panni dell’attivista LGBT Cleve Jones, un quacchero dell’Arizona che nel 1972 si unisce al movimento per i diritti dei gay, cresciuto all’ombra di Harvey Milk, nel 2009 ha guidato la marcia dell’uguaglianza; Mary-Louise Parker (Weeds) in quelli di Roma Guy, leader del movimento per i diritti delle donne, mentre Rachel Griffiths (Brothers and Sisters) sarà sua moglie, Diane; Michael K. Williams (The Wire)  sarà Ken Jones attivista dei diritti dei neri, reduce del Vietnam si unisce al movimento gay ma troverà anche lì forme di razzismo, combatterà per anni contro l’AIDS; Ivory Aquino sarà l’attivista transgeder Cecilia Chung. Accanto a loro molte guest star come Whoopi Goldberg, Denis O’Hare, Rosie O’Donnell, T.R.Knight, Mary McCormak, Rob Reiner e altri ancora.

when-we-rise.jpg

Trailer Shut Eye

Interamente rilasciata da Hulu con i suoi dieci episodi il prossimo 7 dicembre, arriva Shut Eye, serie tv con Jeffrey Donovan (Burn Notice), KaDee Strickland (Private Practice) e Isabella Rossellini, incentrata sul mondo dei sensitivi di Los Angeles.

Come si evince anche dal trailer che trovate sopra, la serie è una dark comedy su un mondo di truffatori, guidato da due famiglie criminali che si dividono il territorio. Charlie (Donovan) dopo un colpo subito, inizia ad avere delle vere e proprie visioni, mentre sua moglie Linda (Strickland) proverà a rendersi indipendenti e a scalare la famiglia che controlla la loro impresa di sensitivi.