Home Notizie Lost 5 non chiude col botto, in attesa del “destiny found” del 2010. Intanto su internet spopola Untangled, il riassunto-parodia ufficiale

Lost 5 non chiude col botto, in attesa del “destiny found” del 2010. Intanto su internet spopola Untangled, il riassunto-parodia ufficiale

Mercoledì scorso sono andati in onda sulla Abc gli ultimi due episodi della quinta stagione di “Lost”, intitolati “The Incident”. Non vi sveleremo nulla sul finale di stagione, ovviamente, se non i dati d’ascolti di queste puntate, che hanno raccolto una media (videoregistratori esclusi) di 9,3[…]

pubblicato 15 Maggio 2009 aggiornato 11 Febbraio 2021 07:24

Mercoledì scorso sono andati in onda sulla Abc gli ultimi due episodi della quinta stagione di “Lost”, intitolati “The Incident”. Non vi sveleremo nulla sul finale di stagione, ovviamente, se non i dati d’ascolti di queste puntate, che hanno raccolto una media (videoregistratori esclusi) di 9,3 milioni di telespettatori. E’ il dato più basso per una season finale della serie, che l’anno scorso aveva concluso il suo quarto anno con poco più di 10 milioni di persone davanti alla tv.

In attesa di capire se la sesta ed ultima stagione, oltre ad essere quella dello svelamento di tutti i misteri, sarà anche quello di un riscatto dal punto di vista degli ascolti, circola già in rete un teaser trailer su “Lost 6″, che trovate dopo il salto. Nessuna anticipazione, chiaro, se non il cambiamento di tagline rispetto alla stagione appena conclusa: se quest’anno era “Destiny calls”, l’anno prossimo sarà -salvo cambiamenti- “Destiny found”, “destino ritrovato”.

A tutti coloro che già sentono la mancanza di nuovi episodi, consigliamo però un’alternativa molto divertente, ovvero “Lost Untangled”, letteralmente “Lost sbrogliato”. L’obbiettivo, infatti, sarebbe quello di raccontare passo dopo passo ogni singolo episodio della quinta stagione, ma da un angolo diverso rispetto ai classici riassunti, come potete vedere nel video in alto, contenente spoiler sulla quinta stagione (anche in questo “Lost” deve fare la differenza, insomma).

Tra mini sagome ed action figures, vengono rappresentate le scene più calde della puntata, semplificate per l’occasione in modo esilarante e doppiate dalle stesse voci narranti sempre a mo’ di parodia. Potrebbe anche diventare una tradizione, quella di vedere l’episodio originale e poi “sdrammatizzare” i vari colpi di scena con il riassunto di “Untangled”.

Il tutto -e questo va sottolineato- è fatto sì da fan sfegatati della serie, ma approvato e pubblicizzato dalla stessa Abc, attraverso l’Abc Fred Lab, misteriosa compagnia di cui neanche Google può aiutarci a scoprire qualcosa, ma che ha permesso l’uscita dei riassunti ogni settimana sul sito ufficiale di “Lost”.

“Untangled”, però, segue una serie di filmati, realizzati con la stessa tecnica e online dall’anno scorso, che fanno incontrare i protagonisti di “Lost” con quelli dei film più famosi, come Indiana Jones, che deve vedersela col “mistero dell’isola perduta”. Vedere per credere (e per ridere).