Home X Factor X Factor 10, Live Show del 17 novembre: Daiana Lou si ritirano, eliminato Fem

X Factor 10, Live Show del 17 novembre: Daiana Lou si ritirano, eliminato Fem

Resoconto e fotogallery del quarto live show della decima edizione del talent show di Sky Uno: doppia eliminazione.

pubblicato 17 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:55

  • 21.15

    La puntata si apre con il toccante omaggio di X Factor a Cranio Randagio, trovato morto nei giorni scorsi per circostanze ancora da chiarire. L’anno scorso il suo sogno di diventare concorrente si fermò agli Home Visit. Viene trasmesso un suo videoclip mentre in studio ci sono i concorrenti seduti che accennano il suo rap. Brividi.

  • 21.25

    La prima delle tre manche di stasera inizia con Roshelle, convincente in Spaghetti di Tori Kelly. Agnelli: “Bravissima, ho preferito la tua voce all’originale”. Arisa: “Una bomba, pazzesco, sei al limite della perfezione”. Soler: “Molto brava”. Fedez: “Sono felice di vederti felice, è bello lavorare con te”.

  • 21.35

    Loomy si trasforma in videogioco per cantare Gangnam style di Psy. Soler: “La performance è diventata più bella grazie alla scenografia”. Fedez: “Hai rappato bene, tecnicamente ineccepibile, non ho gradito la scelta del brano e la trasformazione in cartone animato, tu però sei il più grande lavoratore”. Agnelli: “Lavori tanto ma non sei più una novità, se devi fare gli inediti devi fare gli inediti veri”. Arisa: “Non è ancora il momento degli inediti, con te siamo partiti con il pubblico e i giudici contro ma stai dimostrando di essere un artista con la A maiuscola”.

  • 21.45

    Momento intenso con Eva che canta Caruso di Lucio Dalla. Arisa: “Il canto è ineccepibile, l’interpretazione abbastanza classica, sei molto brava”. Soler: “Hai messo la tua voce e personalità nella canzone”. Fedez: “Sei una papabile finalista, bravissima”. Agnelli: “Talento totale”.

  • 21.55

    La differenza di voti tra i tre cantanti è risicata. A rischio eliminazione è Loomy.

  • 22.02

    Nella seconda manche prova di carattere per Andrea Biagioni che interpreta Monna Lisa di Ivan Graziani. Arisa: “Ci voleva un po’ di follia che tu sei reticente a mostrare, vocalmente sei super”. Soler: “Ti preferisco con la chitarra più intimo”. Fedez: “Hai reso onore alla poetica di Graziani”. Agnelli: “Bravissimo”.

  • 22.10

    Gaia Gozzi convincente in Wild things di Alessia Cara. Agnelli: “Sei sempre in controllo di quello che ti dà Fedez, mostri una varietà notevole”. Arisa: “Essere sexy e non perdere il punto… pazzesca, sembrava un disco”. Soler: “Eri molto sexy”. Fedez: “Non era un brano che verteva alla vocalità, sei una cantante rara perché dolce e aggressiva allo stesso tempo”.

  • 22.17

    I Daiana Lou molto intimistici in Dio come ti amo di Domenico Modugno. Fedez: “Modugno arrivava a tutti, voi lo avete trasformato in un brano per pochi”. Agnelli: “Molto lenta la prima parte, si butta via la seconda che è quella più interessante, ho apprezzato la voglia di allontanarsi dall’originale ma non ho gradito il cantato”. Arisa: “Avete fatto una mini-installazione a metà tra il teatro e la canzone”. Soler: “Le emozioni erano così grandi che sembrava la vostra storia”.

  • 22.31

    Ecco il verdetto del televoto. Rischiano l’eliminazione i Daiana Lou.

  • 22.35

    La terza manche inizia con Sledgehammer (Rihanna) per Fem che lascia perplessi. Soler: “Hai stonato un po’ alla fine”. Fedez: “Contento per questa virata un po’ intimista, sei riuscito a emozionare ma hai mostrato alcuni limiti”. Agnelli: “Il brano è già freddo nell’originale, tu ti stai mettendo in gioco e sei tornato a cantare, per me questa cosa va premiata”. Arisa: “Quello che poteva sembrare imperfezione era una spremuta di emozioni, sei meraviglioso”.

  • 22.45

    I Soul System sono padroni del palco con Gold digger (Kanye West feat. Jamie Foxx). Fedez: “Vi avrei assegnato il brano dalla prima puntata, lo avete stravolto e fatto da paura”. Agnelli: “Siete dei mostri, dovete lavorare molto sull’identità”. Arisa: “Siete finalmente ‘neri’, mi sono divertita”. Soler: “Sono molto orgoglioso”.

  • 22.52

    Fedez chiede scusa se è stato “mogio” nel daytime in settimana (“Ho avuto problemi al di fuori di X Factor”). La “sua” Caterina Cropelli si cimenta in Kiss the sky di Jason Derulo. Agnelli: “Era ora che facessi una cosa diversa, stavolta balli mezza nuda e sorridi, mi sono divertito tantissimo, era lo spirito giusto”. Arisa: “Quest’esibizione non ti aggiunge niente, mi manca il brivido”. Soler: “Sei questa o quella di prima? Ti sei messa in gioco, mi mancava un po’ di convinzione nel ballo e nella performance in generale”. Fedez: “La tua è stata la risposta migliore alle critiche della settimana”.

  • 23.02

    A X Factor arriva l’ultimo ex concorrente che abbia venduto (davvero) tanti dischi. Lorenzo Fragola (in bianco e nero) propone dal vivo l’ultimo singolo D’improvviso. E Cattelan gli consegna il disco d’oro. E’ davvero una sorpresa, il cantante non lo sapeva ed è davvero felice per questo traguardo.

  • 23.09

    C’è un “mezzo limone” (Cattelan dixit”) tra Fedez e Caterina che si salva. Rischia Fem che va al televoto con i Daiana Lou e Loomy.

  • 23.13

    Cavallo di battaglia per Loomy (Panda di Desiigner), Daiana Lou (Chandelier di Sia) e Fem (Sam Smith). I Daiana Lou vorrebbero ritirarsi: “Questa centrifuga ci sta facendo male, non si può partire dal memorial di un ragazzo e passare alla pubblicità delle patatine, non ce la facciamo più”. Arisa: “Vi stimo parecchio, quando si va in un contenitore televisivo è un casino”. Loro: “Non vogliamo sputare in questo piatto, per noi il successo non è la via della felicità, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ed esserci esibiti davanti a Manuel e Alvaro”. Cattelan li invita a non abbandonare la gara ma chiede anche lumi agli autori sul regolamento. I Daiana Lou sono fuori a prescindere dal televoto! Cattelan: “Non è mai capitato prima”. Fedez: “E’ un momento che non avevamo mai vissuto, mi spiace, potevate fare prima questa scelta e far entrare altri in questo programma”. Agnelli: “Loro ci hanno messo il sangue qua dentro, evidentemente in corso d’opera hanno fatto una considerazione che non potevano fare prima di conoscere questo mondo”.

  • 23.33

    Per il pubblico il duo sarebbe rimasto in gara. E loro dicono in risposta a Fedez: “Lasciamo il posto a loro due”. Loomy si salva. Esce anche Fem. La puntata termina in un clima di tensione palpabile…

Stasera, giovedì 17 novembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda il quarto Live show di X Factor 10 e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

X Factor 2016, le canzoni assegnate ai concorrenti per il Live di giovedì 17 novembre

Le aspiranti popstar verranno divise in tre gruppi da tre, il concorrente meno votato di ogni terzina andrà all’ultimo scontro. A questo punto la parola passerà al pubblico che, con i suoi voti, sceglierà di salvare uno dei tre, mentre per gli altri due non resterà che abbandonare la gara.

Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto per i Daiana Lou Dio come ti amo (D. Modugno) e per i Soul System Gold digger (Kanye West Feat. Jamie Foxx). Arisa per i suoi Under Uomini ha assegnato Sledgehammer (Rihanna) per Fem e Gangnam style (Psy) per Loomy. Manuel Agnelli ha affidato ai suoi Over: Monna Lisa (I.Graziani) ad Andrea e Caruso (L.Dalla) ad Eva. Infine, alle Under Donne, Fedez ha proposto Kiss the sky (Jason Derulo) a Caterina, Wild things (Alessia Cara) a Gaia e Confetti (Tori Kelly) a Roshelle.

X Factor 2016, l’ospite del Live di giovedì 17 novembre

Torna sul palco che lo ha visto vincitore nel 2014 Lorenzo Fragola con D’improvviso, il nuovo singolo che ha da poco conquistato la certificazione oro ed estratto dall’album Zero gravity: un progetto che rappresenta l’evoluzione dello stile di Lorenzo a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione e che ne conferma l’ecletticità.

XtraFactor 2016, l’ospite della puntata di giovedì 17 novembre

Dopo la consueta parte di commento a caldo della puntata appena conclusa, che avviene in compagnia dei 4 giudici, Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta, su Sky Uno va in scena lo Strafactor, un vero e proprio show nello show. 3 concorrenti si sfidano in diretta in un talent show che elegge il talento più “alternativo” della storia di X Factor. Al tavolo dei giudici torna, in questa nuova veste Elio, che insieme a Mara Maionchi e in compagnia di Stazzitta, tiene il ritmo della gara. Nelle vesti inedite di giudice Rocco Tanica.

X Factor 2016, come votare i concorrenti

  • Sul sito xfactor.sky.it, sia da desktop che da mobile: si può votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso i giudici dovessero andare al Tilt. Per farlo, basta fare il login con il proprio Sky ID.
  • Tramite Facebook, basta andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso di Tilt.
  • Su Twitter basta seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia e/o quello di @SkyUno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”!
    Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”.
    Non saranno validi i normali tweet o i messaggi diretti con più nomi.
    Ricordarsi di far verificare l’account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il proprio account personale e inviando un sms al 342.4112667 con il proprio username, al costo di un normale sms.
  • Tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch. Basta effettuare il login nell’apposita sezione “login” dell’App tramite Sky ID, Facbook o Twitter.
    Su Smartwatch basta entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.
  • Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno, il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva basta scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.

X Factor 2016 | App & Second Screen

Anche quest’anno, grazie all’App X Factor 2016, ancora più interattiva, è possibile vivere appieno l’esperienza di #XF10 comodamente da casa.

Sito ufficiale: xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF10
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

X Factor