I consigli di TvBlog
Home #Riccanza, dal 29 novembre su Mtv: Elettra Lamborghini e Gian Maria Sainato nel cast

#Riccanza, dal 29 novembre su Mtv: Elettra Lamborghini e Gian Maria Sainato nel cast

#Riccanza, dal 29 novembre su Mtv: ecco il cast.

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:19

Lo speciale Giovani e Ricchi, reportage su quattro rampolli privilegiati trasmesso su Rai 2, aveva suscitato non poche polemiche, essendo – secondo i detrattori – una violazione del servizio pubblico. E’ “una radiografia del mondo Instagram degna di una tv a pagamento”, recensiva il nostro Lord Lucas. Detto, fatto. La DUEB produzioni & talents di Luna Berlusconi ha prodotto #Riccanza, nuovo docu-reality destinato alla tv a pagamento: Mtv, ora raggiungibile solo sulla piattaforma Sky al canale 133.

#Riccanza vuole raccontare la vita di sette giovani, dai 19 ai 26 anni, e ricchi. I tratti comuni dei ragazzi scelti sono facilmente intuibili: il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.

La prima puntata andrà in onda martedì 29 novembre, su Mtv, alle ore 22.50.

#Riccanza su Mtv, il cast

ELETTRA LAMBORGHINI – Nata a Bologna nel 1994, Elettra è figlia del famoso imprenditore italiano Tonino Lamborghini e nipote del leggendario fondatore della nota casa automobilistica, Ferruccio Lamborghini. E’ famosa per la sua partecipazione a MTV Super Shore, ma anche per il suo tatuaggio a macchia di leopardo sulle natiche e per i “42 diamanti” (piercing) sparsi in tutto il corpo.

In passato, si è distinta in numerose gare di equitazione a livello regionale e nazionale.

GIAN MARIA SAINATO – Ventuno anni, nato a Sarpi nel Cilento ma ‘residente’ a Milano (pur girando costantemente il mondo), Sainato non ha una casa perché preferisce alloggiare in hotel di lusso: al Principe di Savoia, precisamente, perché “è il top del top”. Passato da modello, ha poi aperto un blog di moda con il suo nome: “Con il blog guadagno almeno 10 volte di piu rispetto a prima”, ha detto. Lo seguono più di 500mila persone.

Non indossa mai gli stessi capi due volte perché “non se lo può permettere”. E’ apparso su Vogue America, Vogue Italia, Vogue Japan, Vogue Australia, Vogue Germania, Vogue Paris, GQ, Love, New York Time Fashion.

ANNA FONGARO E CRISTEL ISABEL MARCON – Entrambe arrivano dal Veneto. Anna ha 19 anni, è di Vicenza, vive a Milano ma ha case sparse in giro per il mondo. Ha studiato prima a Londra, poi a New York e a Milano, dove si è laureata in Fashion Design. Non ha mai avuto un “fidanzato povero”, non ha patente e non ha mai preso la metropolitana. Ha, però, l’autista personale.

Cristel ha 26 anni, è di Asolo (TV), vive a Milano. E’ spesso a Porto Rotondo, Cortina e Venezia. A differenza dell’amica, lei ha la patente e ama guidare le sue Porsche Cayenne e Ferrari. Se va di fretta, utilizza l’elicottero. E’ laureata in Nuove Tecnologie per le Arti presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, fa la modella e ha un curriculum ricco nel campo digital come Project Manager.

FARID SHALBAF SHIRVANI – Farid ha 27 anni, è di origini persiani ma è nato a Bologna e abita da 7 anni a Milano. Il padre è uno dei più importanti costruttori/ingegneri persiani e la madre è architetto d’interni. Lui, invece, ha scelto di esportare il made in Italy, tra Italia e Iran. Si sta laureando in scienze politiche, colleziona Rolex e Nike Air Jordan, passa le vacanze di Natale a New York e le vacanze estive a Formentera e Ibiza.

NICOLO’ FEDERICO FERRARI – Nicolò ha 23 anni, è il figlio di un importante imprenditore nel settore dei servizi e studia Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. In futuro vorrebbe diventare un politico o un personaggio pubblico. Intanto è conosciuto come playboy (è attualmente single).

TOMMASO “TOMMY” ZORZI – Ventuno anni, milanese ma residente a Londra, laureato in Economia. Suo padre è il titolare di due agenzie pubblicitarie e, in precedenza, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato del Teatro alla Scala di Milano. Ha avuto una laison con Aurora Ramazzotti. Non si sveglia mai prima di mezzogiorno.