Home La 5 Tra sogno e realtà, il talent di La5 raddoppia in daytime e primetime con Francesco Capodacqua (ex Amici)

Tra sogno e realtà, il talent di La5 raddoppia in daytime e primetime con Francesco Capodacqua (ex Amici)

Emanuela Folliero torna nel talent di La5 Tra sogno e realtà come special guest star, negli speciali natalizi di dicembre 2016

pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:21

Dopo una prima edizione dal sapore amatoriale e di scarso appeal, alla domenica pomeriggio, La5 ha deciso di far crescere il suo talent in miniatura, che sembra la versione Kids di Amici. Sempre per emulare il suo “grande fratello” Tra sogno e realtà torna con una seconda edizione… “promossa” con una striscia quotidiana e le puntate finali in prima serata.

Da lunedì 28 novembre, alle ore 16.45, vedremo 25 appuntamenti quotidiani in daytime realizzati dalla Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo con la collaborazione di Francesco Vitiello, che ha supportato la produzione durante l’intera fase delle selezioni per tutto l’anno.

In sei mesi di selezioni, effettuate nelle piazze italiane, sono stati valutati più di 7.000 talenti: ballerini, cantanti, attori, musicisti e rappresentanti di arti varie.

Di questi, 530 hanno avuto accesso allo show televisivo, strutturato in quattro fasi: Challenge, in cui i bambini e i ragazzi si esibiscono singolarmente davanti ai giudici; In&Out, in cui i giudici hanno modo di rivedere tutti i concorrenti che hanno ricevuto due o tre Sì nella fase precedente e decidere chi riesca a portare in scena al meglio il suo talento; Semifinale, in cui i 54 concorrenti rimasti in gara si sfidano ulteriormente divisi in gruppi; Finale, in cui dei 18 talenti sopravvissuti nelle fasi precedenti, soltanto uno vedrà davvero la trasformazione del suo sogno in realtà.

Alla conduzione, sin dalla fase iniziale dei casting, ritroveremo proprio un vecchio volto di Amici, il cantante e attore da musical Francesco Capodacqua, che seguirà da supporter tutta la parte del backstage.

I baby artisti, pronti ad esibirsi per accedere alle fasi finali in onda a fine dicembre, ritroveranno due giudici, Simona Borioni e Jose Perez, insieme alla new entry Silvia Salemi (che prende il posto del paroliere e autore tv Fabrizio Berlincioni).

La Semifinale e la Finale si trasformeranno in due appuntamenti speciali, trasmessi in prime-time da La5 durante le feste natalizie, con la partecipazione speciale di Emanuela Folliero, conduttrice della prima edizione. Tra gli ospiti delle due serate finali Moses ed il quarto giudice Bill Goodson.

Ad arricchire le esibizioni dei giovanissimi talenti, l’accompagnamento musicale dal vivo del Maestro Vincenzo Sorrentino.

La 5