Home Capodanno 2017, Gigi D’Alessio live su Canale 5 tra i terremotati di Civitanova Marche

Capodanno 2017, Gigi D’Alessio live su Canale 5 tra i terremotati di Civitanova Marche

#Gigi&Friends live il 31 dicembre 2016 a Civitanova Marche, con raccolta fondi per i terremotati.

pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:23

E’ ufficiale: il 31 dicembre live su Canale 5 Gigi D’Alessio in concerto live da Civitanova Marche per il Capodanno 2017. Una serata tra gli sfollati del Terremoto del Centro Italia e un’occasione per raccogliere fondi proprio a favore delle popolazioni colpite dalle scosse del 24 agosto e del 30 ottobre.

A dare l’annuncio un tweet del profilo ufficiale di Gigi D’Alessio

Dopo il no di Palermo, che ha negato la piazza per il concerto di San Silvestro, arriva quindi la serata tra gli sfollati per gli sfollati. Proprio in queste ore, del resto, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha tenuto a chiarire che il no al concerto di #Gigi&Friends non è stato motivato da questioni personali o politiche, come invece ipotizzato viste le diverse posizioni politiche di D’Alessio, ma dalla necessità di rispettare le regole di assegnazione tramite bando pubblico per i grandi spettacoli decise dal Comune.

Comunque sia, l’organizzazione di #Gigi&Friends non si è persa d’animo, impegnandosi da subito a cercare spazi utili nelle aree terremotate: ora arriva la conferma. Si resta in attesa del cast del concerto: attesi molti ospiti e colleghi di D’Alessio. Di certo non mancherà la sua compagna, Anna Tatangelo. La serata, come già detto, sarà trasmessa in diretta da Canale 5 che aspetterà, anche quest’anno, il nuovo anno con Gigi D’Alessio e i suoi amici. Dovrà vedersela contro Rai 1 che quest’anno porta L’Anno che Verrà a Potenza.

Canale 5