Home Pechino Express Pechino Express 5, la finale vinta dai Socialisti

Pechino Express 5, la finale vinta dai Socialisti

Resoconto e fotogallery dell’ultima puntata della quinta edizione dell’adventure reality di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca: ecco chi ha vinto.

pubblicato 14 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:55

  • 21.13

    I Mariachi accolgono con canti e danze locali le 4 coppie di finalisti. Solo due coppie affronteranno la corsa finale a Città del Messico, prima ci saranno due eliminazioni.

  • 21.15

    Ogni coppia legge su una busta rossa le istruzioni per la prima missione. E tutti devono cercare un passaggio gratuito in auto o su un altro mezzo. Quindi devono trovare una barca con il loro nome e remare, alle prime due bandiere di Pechino Express devono raccogliere le coroncine di fiori, alla terza farle indossare alle ragazze locali che danno istruzioni per la missione successiva.

  • 21.19

    Tina si lamenta per il peso del remo e per l’acqua puzzolente. Diego perde il suo remo. Lory è convinta che, avendo guidato l’imbarcazione, può guidare anche una nazione. Cristina trasforma questo momento in un sexy car wash.

  • 21.27

    Tina “corteggia” il conducente dell’auto che li trasporta e cerca di dirgli che ha dei begli occhi. Intanto, però, Costantino è stato messo ko sul ring…

  • 21.30

    I viaggiatori devono risolvere operazioni matematiche (ma Tina: “Io ho sempre avuto 3”) e atterrare uomini o donne muscolose per scoprire nuovi indizi sotto le suole delle scarpe degli energumeni.

  • 21.36

    Tina è sofferente: le si è girato il collo… e non solo! “Stron*a” e “carogna” sono gli epiteti (ir)riferibili…

  • 21.44

    A Posada del Sol i concorrenti trovano 7 teche, devono infilare la mano su ciascuna e rischiano di toccare “elementi” di ogni tipo (serpenti compresi), ma solo così possono recuperare delle tesserine e un cellulare fondamentali per la riuscita della missione.

  • 21.50

    La prima teca contiene tanti topolini. E abbondano le reazioni isteriche…

  • 21.52

    Lory riconosce subito il serpente: “Ho avuto subito una sensazione languida…”. Tina è visibilmente disgustata e provata ma riesce nell’impresa.

  • 21.57

    Gli spaghetti diventano “vermi” per Lory, anche i Socialisti sono decisamente paurosi… per non parlare di Tina.

  • 22.01

    E dulcis in fundo nella settima teca ci sono due persone in carne e ossa.. gli Antipodi!

  • 22.03

    La prossima destinazione è il museo Soumaya, la coppia che arriverà per ultima sarà eliminata e sarà la quarta classificata.

  • 22.08

    Tina ha nausea e vertigini e viene visitata dal medico di produzione che le fascia il collo e le consiglia una notte di riposo in albergo. Gli altri cercano un alloggio.

  • 22.22

    Al primo posto (parziale) si classificano i Contribuenti. Secondi i Socialisti. Terzi gli Innamorati. Eliminati gli Spostati (quarti). Tina ora tifa per i Contribuenti o per Lory.

  • 22.28

    Le tre coppie, in base all’ordine d’arrivo, partono ora con tre minuti di distanza l’una dall’altra e devono raggiungere l’arena dei tori nel sud della città facendo autostop.

  • 22.32

    Le coppie devono rompere tre pignatte che, messe insieme, sveleranno l’indirizzo nella propria missione. Ma devono fare i conti con la presenza di un toro che potrebbe innervosirsi… Lory rischia di essere incornata tre volte.

  • 22.44

    Arriva la prova più difficile, mangiare i “7 mostri”… o qualcuno di loro, dipende da come gira la ruota. Anche Costantino si presta e mette in bocca – disgustato – una pietanza.

  • 22.49

    E quando tocca ai concorrenti è il trionfo delle facce schifate.

  • 23.00

    I Contribuenti arrivano per primi al traguardo. Secondi i Socialisti. Terzi (e, dunque, eliminati) gli Innamorati. Per Costantino Lory è stata la concorrente più tenace di Pechino Express. Il giudizio di lei su Marco: “E’ forte di corpo, sapevo che non era un cervellone”. Ecco…

  • 23.05

    E’ il momento della corsa finale per le due coppie rimaste in gara. Costantino consegna loro gli zainetti e li invita a tornare a Posada del Sol. Riparte la ricerca di un passaggio gratuito.

  • 23.13

    Le coppie, bendate, vengono condotte da individui misteriosi e inquietanti in un posto ignoto…

  • 23.14

    … e devono muoversi al buio (noi li vediamo con le telecamere ad infrarossi) e imbattersi in presenze sinistre. Sembra Stasera tutto è possibile. Riusciranno a trovare la chiave per uscire?

  • 23.19

    Sì, ce l’hanno fatta. E ora su uno schermo rivedono la loro avventura nel programma. Lacrimoni in agguato… Ma bisogna ritrovare lucidità e raggiungere la Piramide di Tula.

  • 23.33

    Costantino accoglie in cima alla piramide le due coppie. E dà il verdetto. VINCONO I SOCIALISTI!

Stasera, lunedì 14 novembre, alle 21.10 su Rai2 andrà in onda la finale di Pechino Express 5 con Costantino della Gherardesca e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Pechino Express 2016, le 4 coppie finaliste

Pechino Express 5, i #Socialisti The Show Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (scheda)

Pechino Express 5, i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty (scheda)

Pechino Express 5, gli #Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo (scheda)

Pechino Express 5, gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo (scheda)

Pechino Express 2016, le anticipazioni sulla finale di lunedì 14 novembre

In questa terza e ultima tappa messicana le quattro coppie rimaste in gara dovranno percorrere 213 chilometri per aggiudicarsi la vittoria. Si partirà da San Pedro Atocpan, località a 2.440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale. Per giocarsi l’arrivo al traguardo finale, però, le coppie dovranno affrontare diverse missioni ambientate nella tentacolare Città del Messico. Con i suoi 9 milioni di abitanti (quasi 25, se si considera l’intera area metropolitana) e 1.500 chilometri quadrati di estensione, la capitale messicana è una delle città più grandi del pianeta.

Nuovi incontri (anche con dei poco amichevoli tori locali), nuovi scontri (tra le coppie e interni alle coppie) e le consuete avventure on the road saranno solo alcuni degli ingredienti di una puntata in cui i nostri viaggiatori dovranno più che mai fare i conti con le contraddizioni di un Paese in cui convivono ricchezze sfrenate e profonde povertà, modernissimi grattacieli e millenarie rovine archeologiche.

In questo decimo appuntamento, però, si scoprirà chi taglierà per primo il traguardo finale di una straordinaria avventura che ha attraversato 7.000 chilometri e 3 Paesi del Sud e del Centro America.

Pechino Express | Second Screen

Pechino Express è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

L’adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale.

Pechino Express si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @PechinoExpress. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #PechinoExpress.

Il programma di Rai2 è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.10.


Pechino Express