Home Da stasera su SkyUno il quiz show più interessante degli ultimi anni: “Cash Taxi”. Conduce (e guida…) Marco Berry

Da stasera su SkyUno il quiz show più interessante degli ultimi anni: “Cash Taxi”. Conduce (e guida…) Marco Berry

Nuovo format in onda da questa sera su SkyUno, potenzialmente interessante come soggetto e presentato da uno dei conduttori più brillanti della televisione moderna, cioè la “Iena” Marco Berry. Si tratta di “Cash Taxi” (“Cash Cab” nella versione originale). La “trama”: un tizio sale su un taxi, alla cui guida c’è Berry, guidatore e presentatore,

27 Aprile 2009 10:45

Cash Taxi Nuovo format in onda da questa sera su SkyUno, potenzialmente interessante come soggetto e presentato da uno dei conduttori più brillanti della televisione moderna, cioè la “Iena” Marco Berry. Si tratta di “Cash Taxi” (“Cash Cab” nella versione originale). La “trama”: un tizio sale su un taxi, alla cui guida c’è Berry, guidatore e presentatore, che per portare il cliente a destinazione deve rivolgergli delle domande a cui il concorrente proverà a rispondere correttamente (da qui la natura del quiz). In Inghilterra il format ha vinto addirittura un Emmy Award come miglior gioco televisivo e va in onda regolarmente con un gigantesco successo in oltre trenta paesi.

“Cash Taxi” sarà trasmesso alle ore 20.50 (e un’ora più tardi sul canale SkyUno + 1), dal lunedì al sabato. I concorrenti, come accennato, saranno persone comuni che solo una volta entrati nel taxi – è questa la caratteristica più godibile – capiranno di essere finiti su un set televisivo. A quel punto potranno o meno accettare di giocare e in tal caso cominceranno a rispondere alle domande di Berry: sarà il tassametro a segnare la loro vincita crescente, fino all’arrivo a destinazione. Saranno tollerati soltanto due errori; al terzo, infatti, il concorrente sarà costretto ad abbandonare il gioco e anche a scendere dal taxi, prima dell’arrivo a destinazione. Ci saranno gli “aiuti”, à la “Chi vuole essere milionario”: la telefonata a casa e l’aiuto “primo che passa”. Alla fine della corsa, arrivati perciò a destinazione, il partecipante riscuoterà la vincita sul momento e in contanti.

“Cash Taxi” farà tappa a Milano, Roma e Napoli, e ogni giorno mostrerà due corse, quindi due partite. Dall’11 maggio il programma cambierà posizionamento in palinsesto e andrà in onda alle 20.25, sempre su SkyUno.

Sky Uno