Home Notizie Serie Tv, novità: American Gigolò, Showtime acquista il progetto di Paramount. John Logan showrunner di The Nix con Meryl Streep

Serie Tv, novità: American Gigolò, Showtime acquista il progetto di Paramount. John Logan showrunner di The Nix con Meryl Streep

NBC ordina i pilot di The Scakett Sisters prodotto da Tina Fey e Robert Carlock e All Stars. The CW lavora al procedurale Marlowe e a Straight Outta Heaven su un angelo hip-hop. David Goyer firma un nuovo accordo

pubblicato 3 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:52

American Gigolò: è Showtime il canale ad aver acquistato il progetto dell’adattamento del film con Richard Gere del 1980. Fin dal 2014 Paramount Tv e Jerry Bruckheimer stanno lavorando per trasformare American Gigolò in una serie tv e l’approdo su un canale come Showtime sicuramente dà una netta accelerata al progetto. Neil LaBute (Billy & Billie) sta scrivendo la sceneggiatura che riprenderà la storia del film del 1980 in cui Richard Gere era Julian Kaye un gigolò di Los Angeles. In un periodo in cui serie tv tratte da film vanno particolarmente di moda, Paramount Tv attinge a piene mani al proprio catalogo di film e ha in produzione tra gli altri anche The Italian Job per NBC, Shutter Island per HBO, Jack Ryan per Amazon giusto per citarne alcuni. Per quanto riguarda American Gigolò sarà molto importante la scelta del protagonista che sarà chiamato al confronto con il Richard Gere del 1980 e che sarà fondamentale per il successo (o meno) del progetto.

All Stars: NBC ha ordinato lo sviluppo del pilot di una comedy scritta da Jack Burditt e Charlie Grandy (The Mindy Project) per Universal Tv e incentrata su diverse famiglie che si conoscono attraverso la squadra di baseball dei loro figli di dieci anni.

David Goyer: lo sceneggiatore dei film di Batman di Christopher Nolan, ma anche di Batman V Sperman che per la tv sta lavorando al pilot di Krypton, prequel di Superman per Syfy, ha stretto un accordo con la IM Global Television. Grazie a questo accordo Goyer è entrato in due progetti tv della casa di produzione: lo sci-fi drama I, Rebel e la serie antologica Golden State. Creato da Dana e Siavash Farahani, I, Rebel racconta la storia di un astronauta che dopo essersi perso nello spazio per otto anni, riesce a tornare sulla Terra, solo per trovarla colonizzata da una razza aliena umanoide che ha ridotto gli uomini in schiavitù. L’ex astronauta riuscirà a trasformarsi da schiavo in ribelle dando vita a una rivoluzione. Golden State, dal titolo ancora provvisorio, racconterà 150 anni della polizia di Los Angeles, dai primi poliziotti del dipartimento del 1850 ca fino ai giorni nostri. Ogni stagione salterà in avanti di una generazione raccontando l’evoluzione del rapporto tra polizia e criminalità fino ad arrivare alle rivolte degli anni ’90.

Marlowe: The CW sta lavorando a un drama prodotto dalla Kapital Entertainment per CBS Tv, scritto da Devon Greggory. A differenza di quanto il titolo possa far pensare, Marlowe non sarà basato sul detective privato nato dalla penna di Raymond Chandler, ma su un detective afro-americano realmente esistito, immigrato dalla Giamaica e veterano della prima guerra mondiale che, secondo alcune fonti, avrebbe ispirato Chandler. Marlowe sarà un procedurale costruito sul suo protagonista, con uno spirito moderno e una colonna sonora contemporanea, che seguirà le vicende di Samuel Marlowe che indaga nella Los Angeles del 1937 su casi che hanno riferimenti moderni.

Straight Outta Heaven: The CW ha superato la concorrenza acquistando il progetto di un drama scritto da John Singleton e Dallas Jackson, definito un incrocio tra Il Tocco di un Angelo e Ghost, un drama su un angelo custode con riferimenti hip-hop, prodotto dalla Warner Bros.

The Nix: John Logan, creatore di Penny Dreadful, sarà lo showrunner della serie tv di Warner Bros, prodotta da J.J.Abrams e con Meryl Streep come protagonista. Tratta dal romanzo di Nathan Hill, la serie limitata è ancora in cerca di un network, ma sicuramente non faticherà a trovarlo visti i nomi coinvolti. Il romanzo racconta la storia di Samuel Andersen-Anderson un professore del college e aspirante scrittore, che non vede la madre Faye fin da quando era piccolo. Dopo aver commesso un assurdo crimine che ha infiammato e diviso la nazione e la rete, Faye riappare nella vita di Samuel. Ma chi è davvero sua madre? Una hippie radicale dall’oscuro passato come la dipingono i media, o una ragazza semplice che ha sposato il fidanzato delle superiori? Per salvarla Samuel affronterà un viaggio a ritroso attraverso il passato della madre, dalla periferia del Midwest a New York, passando attraverso le rivolte di Chicago del 1968, riportando alla luce vecchi segreti su una donna che pensava di conoscere. Un viaggio attraverso diverse generazioni e lo porterà fino in Norvegia, la casa dei misteriosi Nix.

The Sackett Sisters: NBC ha dato il via libera per la realizzazione del pilot di una comedy scritta da Luke Del Tredici e prodotta da Tina Fey e Robert Carlock. The Sackett Sisters racconta la storia di due sorelle che non sono molto unite, ma che dopo un gesto eroico tipo quello di Sully Sullenberg il pilota che ha fatto atterrare un aereo sul fiume Hudson interpretato al cinema da Tom Hanks, sono costrette ad affrontare insieme l’improvvisa notorietà.