Rai 2, Milano-Roma con il commento della Gialappa's: i protagonisti delle sette puntate

Milano-Roma inizierà lunedì 14 novembre (seconda serata): Magalli, Cucciari, Abatantuono, Della Gherardesca fra i passeggeri.

milano-roma.jpg

Inizialmente previsto - cartella stampa dei palinsesti Rai alla mano - per la seconda serata di mercoledì 12 ottobre, il kick-off della nuova stagione di Milano-Roma si è fatto attendere. Ora c'è una data: lunedì 14 novembre, ore 23.45. Il format, originale Magnolia e realizzato da ZeroStories TV, è andato in onda fino al 2003 e ancora viene ricordato per 'storiche' puntate come quella con Dario Fo ed Ambra Angiolini alla guida.

Tredici anni dopo, il programma torna sulla rete diretta da Ilaria Dallatana con un ciclo di sette puntate: ognuna di esse vedrà due "strane coppie" guidare lungo l'Autostrada del Sole, da Milano a Roma appunto, e raccontarsi fra aneddoti, curiosità e momenti seri. Novità di questa stagione, la presenza della Gialappa's Band: Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci accoglieranno le coppie protagoniste e si prenderanno cura di loro durante il viaggio, interrompendo con curiose sollecitazioni le loro chiacchiere e ascoltando quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

Ma chi saranno, invece, i passeggeri speciali? Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi. Mondi spesso distanti fra poro, sarà curioso capire cosa succederà.

  • shares
  • Mail