Home L'Eredità Rai 1, L’Eredità – Speciale Airc il 2 novembre: conducono Frizzi e Conti insieme, concorrenti vip

Rai 1, L’Eredità – Speciale Airc il 2 novembre: conducono Frizzi e Conti insieme, concorrenti vip

I Giorni della Ricerca sulle reti Rai fino al 6 novembre: ecco come donare.

pubblicato 30 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:02

Anche quest’anno la Rai scende in campo per la ricerca contro il cancro ed aiutare l’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Questo pomeriggio, domenica 30 ottobre, Pippo Baudo a Domenica In con una puntata ‘long version’ ha dato il via alla settimana dei Giorni della Ricerca: si può già donare al 45510 sotto lo slogan Contro il cancro, io ci sono.

Fino al 6 novembre, assisteremo ad una staffetta di solidarietà sulle reti del servizio pubblico: se ne occuperanno La prova del cuoco con Antonella Clerici, L’Eredità con Fabrizio Frizzi, Tale e Quale con Carlo Conti fino ad uno speciale di seconda serata di Tutta Salute su Rai 3, domenica prossima. L’appuntamento clou sulla prima rete di Stato, invece, sarà con L’Eredità – Speciale Airc, in onda mercoledì 2 novembre in prima serata.

Alla conduzione Fabrizio Frizzi insieme a Carlo Conti, testimonial dell’iniziativa Airc con Antonella Clerici. “Il cancro l’ho conosciuto presto, il mio babbo è morto per un tumore ai polmoni, quello che non si osava nominare ed identificare come ‘il male incurabile’. Avevo 18 mesi. È bello sapere che in questi venti anni 0,85 centesimi per ogni euro raccolto va interamente alla ricerca”, ha dichiarato il toscano. In venti anni di campagna Rai per Airc, infatti, sono stati raccolti ben 92 milioni di euro (6 milioni e mezzo solo lo scorso anno).

Speciali i concorrenti dell’appuntamento con il quiz: Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Chiara Francini, Gigi d’Alessio e Gloria Guida.

Carlo ContiL'Eredità