Ospiti tv di sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016: Alba Parietti e il cast di Upas

Ospite di Sunday Tabloid per promuovere il suo nuovo film Pif, mentre a In mezz'ora di Lucia Annunziata...

parietti mattino cinque

Per questo weekend a mezzo servizio, visto il ponte nell'aria, i programmi tv restano di turno in sordina... con ospiti decisamente ordinari.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata del 29 ottobre 2016

Ppiti della quarta puntata di Tv Talk, il settimanale di approfondimento dedicato al piccolo schermo in onda domani sabato 29 ottobre alle 14,55 su Rai3, i conduttori Corrado Formigli, Valentina Petrini, Mia Ceran ed Enzo Miccio, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, i comici napoletani Gigi e Ross, il giornalista de L'Espresso Riccardo Bocca e Daniela Bongiorno. Con loro si parlerà del racconto fatto dai media della battaglia di Mosul contro l’Isis, del rifiuto degli abitanti di Goro (Ferrara) di accogliere donne e bambini rifugiati, e dei programmi Nemo, Sbandati, Piazzapulita. 

In conclusione, un ricordo del grande Mike con Daniela Bongiorno e l'analisi della prima puntata del nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio. Come sempre, riflessione sui dati d’ascolto dei principali programmi della settimana.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 29 ottobre 2016

Sabato 29 ottobre 2016, alle 16.10 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
In esclusiva, Silvia Provvedi parla per la prima volta in televisione del nuovo arresto del suo fidanzato Fabrizio Corona.
 
A Verissimo gli ultimi eliminati dalla casa di Grande Fratello Vip: Bosco, Antonella Mosetti e sua figlia Asia.
 
Inoltre, Silvia Toffanin accoglierà in studio il ricchissimo cast del film “Non si ruba a casa dei ladri”, composto da Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Vincenzo Salemme e Massimo Ghini.
 
E ancora, a Verissimo Alba Parietti parlerà a cuore aperto della sua vita e dei suoi amori tormentati.
 
Infine, per lo spazio dedicato alla soap “Il Segreto” sarà per la prima volta in studio Sol (Adriana Gimenez Torrebejanos).

Gli ospiti di In mezz'ora, puntata del 30 ottobre 2016

Sarà il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca l'ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h, in onda domenica 30 ottobre, alle 14.30, su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 30 ottobre 2016

Dove è possibile oggi trovare ancora una natura incontaminata? Parte da questa domanda Il Grande Viaggio del Kilimangiaro, in onda domenica 30 ottobre alle 15.00 su Rai3, che in apertura di puntata condurrà i telespettatori alla scoperta del mondo selvaggio. Ospite in studio di Camila Raznovich, per parlare di parchi e natura selvaggia, la biologa e “vagabonda delle savane” Alessandra Soresina.

Tanti gli ospiti di questa puntata: la scrittrice Dacia Maraini svela i suoi luoghi del cuore dal Giappone fino a Pescasseroli in Abruzzo; con la grande scrittrice un viaggio anche nei luoghi del terremoto che ha colpito il centro Italia in questi giorni e nel passato. Grande spazio all’attualità con Diario del Mondo, rubrica che approfondisce i fatti più importanti della settimana, ospite, il giornalista del Tg2 Luca Salerno. Ilaria Sesana di Terres Des Homes parlerà del fenomeno drammatico delle “spose bambine” dall’Africa al Medioriente mentre il matematico Piergiorgio Odifreddi spiegherà come alcuni grandi viaggi hanno portato progressi nella scienza.

Al linguista e scrittore Giuseppe Antonelli, infine, sarà affidato, come sempre, il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.  

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 30 ottobre 2016

Puntata eccezionale per Domenica In su Rai1 domenica 30 ottobre. La trasmissione condotta da Pippo Baudo con Chiara Francini inizierà alle 16.40 e andrà avanti fino alle 19.25. In studio anche gli ospiti saranno d'eccezione, a partire dal Maestro Luigi De Filippo che racconterà la storia della sua famiglia - ricordando Eduardo, Titina e Peppino - e presenterà il suo “Natale in casa Cupiello” in cartellone al Teatro Parioli di Roma; il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo parlerà del suo libro “Le donne erediteranno la terra”, una galleria di famosi personaggi femminili, tra cui Rita Levi Montalcini, Maria Callas e Franca Valeri.

In studio anche Gigi D’Alessio che, in un faccia a faccia con Pippo Baudo, racconterà la storia della sua vita, privata e pubblica. E ancora, il ricordo appassionato dedicato a Daniela Dessì, la grande cantante lirica recentemente scomparsa. Un ricordo fatto dal suo compagno nella vita e nell’arte, Fabio Armiliato e dal soprano Chiara Taigi.

Infine, il cantautore Nek sarà ospite per presentare il suo nuovo singolo Unici. Per finire, il cast di Un posto al sole, che festeggerà con Baudo vent’anni di messa in onda. Sul palco, come di consueto, l’Orchestra diretta dal Maestro Bruno Biriaco e la giovane showgirl Manuela Zero. I telespettatori che desiderano seguire la puntata direttamente in studio potranno prenotarsi all’indirizzo email pubblicodomenicain@rai.it. Domenica In è presente anche sul web, al sito www.domenicain.rai.it, su Facebook e su Twitter.

Gli ospiti di Sunday Tabloid, puntata del 30 ottobre 2016

Per approfondire con una chiave d’interpretazione originale i principali fatti della settimana appena trascorsa e anticipare quelli della successiva, Annalisa Bruchi  torna domenica 30 ottobre con una nuova puntata di Sunday Tabloid in onda in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma, alle 19.05, su Rai2.  

Tra gli ospiti in studio, Violante Placido, operaia costretta a scegliere fra la dignità e lo stipendio sicuro nel film “7 minuti”, diretto dal padre Michele. Ed ancora un giovane attore di successo, Pif, che torna a sbeffeggiare la mafia, implacabile nemica della Sicilia degli onesti, nel suo secondo film da regista In guerra per amore. 

Con Raffaello Lupi, docente di diritto tributario all'Università di Tor Vergata, tutte le istruzioni per l'uso della "nuova" Equitalia, in perfetto stile Tabloid, sempre dalla parte del cittadino. Ma dove vanno a finire le tasse che tutti noi paghiamo? E’ il tema al centro del Fact Checking di Rai2 che come ogni settimana verifica fatti, numeri e dichiarazioni dei politici in un format originale ed efficace. 

La grande attesa per le elezioni americane raccontata direttamente da uno degli stati chiave della competizione, l'Ohio, grazie al reportage esclusivo di Luca Rosini che per il programma ha seguito le ultime battute del duello Trump-Hillary proprio dalla pancia del Paese.

Con Annalisa Bruchi anche Aldo Cazzullo con il suo sguardo esperto sui principali fatti della settimana e Dario Vergassola, per rileggere l’attualità in chiave comico-satirica. A chiudere, l’Agenda di Sunday Tabloid firmata Mario Sechi, per anticipare i principali appuntamenti politici ed economici della prossima settimana.  

  • shares
  • Mail