Home Notizie Street of Magic, Alex TheNewMagicWizard a Blogo: “Imparerò nuove attività e ringrazierò la gente con giochi di prestigio” (video)

Street of Magic, Alex TheNewMagicWizard a Blogo: “Imparerò nuove attività e ringrazierò la gente con giochi di prestigio” (video)

Alex TheNewMagicWizard, ai microfoni di Blogo, presenta la terza stagione di Street of magic, dal 31 ottobre ogni lunedì alle 20:50 su Super!

pubblicato 27 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:11

Oggi, a Milano, abbiamo incontrato Alessandro Parabiaghi, in arte Alex TheNewMagicWizard, illusionista e giovane creator amatissimo dal pubblico del web e dei social nework, alla guida della terza stagione di Street of Magic, su Super! a partire dal 31 ottobre con una specialissima puntata di Halloween dedicata ai misteri del lago di Loch Ness in onda alle 20.50.

L’obiettivo di Alex è quello di far arrivare la magia in tutti i luoghi e le situazioni possibili. In ogni episodio, la webstar si cimenterà con un mestiere diverso o si calerà in un mondo che non conosce: parteciperà a corsi di teatro, frequenterà una caserma di pompieri, farà delle consegne speciali in bici, imparerà ad andare a cavallo in un maneggio e si avventurerà anche sulle sponde del lago di Lochness per scoprire quanto ci sia di vero nella famosa leggenda del mostro. In ogni situazione stupirà le persone che incontrerà con giochi e magie mozzafiato!

Da Youtube alla televisione? E’ stato un passaggio difficile ma molto bello. Si fanno piu’ o meno le stesse cose ma in maniera molto differente. La televisione è una produzione più impegnativa. Per girare ci vuole molto piu’ tempo. Bisogna prestare più attenzione ai dettagli. Su Youtube, è tutto più amatoriale. E’ stato un salto di qualità. Era qualcosa che avrei voluto fare da molto tempo.

Nella puntata dedicata al musical e alla musica in onda lunedì 5 dicembre dal titolo Studente a teatro special guest saranno i Dear Jack che proveranno ad insegnare ad Alex a cantare e saranno protagonisti di un divertente trick.

Nel primo appuntamento speciale, in onda nel weekend di Halloween e ambientata in Scozia, tra Edimburgo e Inverness, Alex come un vero reporter, si metterà sulle tracce del celebre mostro che popola le acque del lago Scozzese. Forse con la sua magia potrà finalmente documentarne l’esistenza una volta per tutte! Alex inizierà la sua indagine da Edimburgo, ma nessuno qui sembrerà dargli risposte chiare sul mistero che avvolge il lago. Quindi si sposterà direttamente a Loch Ness, dove proverà ad avvistare il mostro con un’avventurosa uscita in barca ed incontra alcuni esperti per farsi spiegare la storia di Nessie e i metodi migliori per avvistarlo. In questa atmosfera unica, Alex potrà sfoderare le sue magie più suggestive e dar prova che anche l’impossibile può accadere davvero! Ospite d’eccezione sarà l’egittologo e giornalista Aristide Malnati.

La mamma mi ha sempre detto: ‘Percorri la strada più semplice’. Io, invece, ho scelto di lanciarmi in questo mondo. La mia passione è sempre rimasta tanta. E’ stato il mio sogno da quando ho cominciato a fare questo questo come lavoro. Adesso che si stanno prospettando delle opportunità concrete cercherò con tutti i mezzi e forze di perseguire questo obiettivo.

In apertura, trovate l’intervista completa al giovane illusionista mentre nel video, a seguire, un piccolo gioco di prestigio in esclusiva per voi lettori di Blogo.