I Medici 2 si farà e racconterà Lorenzo il magnifico (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla seconda stagione della fortunata fiction di Rai1

I Medici 2 si farà e racconterà Lorenzo il magnifico (Anteprima Blogo)

"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto sia: di doman non c'è certezza"

Così Lorenzo de' Medici nei "Canti carnascialeschi".

Molto probabilmente molti dei telespettatori (numerosi) che hanno seguito i primi due episodi dei Medici su Rai1 saranno lieti nel sapere che la fiction proseguirà ed avrà una seconda stagione. Già nei mesi scorsi il creatore di questa serie Frank Spotnitz aveva dichiarato a Cannes di avere iniziato la scrittura della seconda stagione di Masters of Florence, ma solo nei giorni scorsi è arrivato l'accordo fra Rai e Lux per la sua realizzazione.

La notizia è trapelata proprio in queste ore, dopo lo straordinario successo in termini di ascolti di questo prodotto televisivo di altissima qualità, degno di una pay tv. E proprio rimanendo nell'ambiente delle tv a pagamento sono arrivati anche i complimenti di Andrea Scrosati di Sky rispetto alla qualità di questa fiction:

«Complimenti alla Rai e a LuxVide per Medici. Un risultato che fa bene all’industria creativa italiana».

Il direttore generale della Rai Campo Dall'Orto e la Presidente di Lux Vide Matilde Bernabei si sono incontrati nei giorni scorsi ed hanno parlato proprio della realizzazione della seconda stagione dei Medici, che secondo quanto TvBlog apprende sarà dedicata a Lorenzo de' Medici detto Lorenzo il Magnifico. Prosegue quindi il racconto di questa importantissima famiglia toscana in questa serie televisiva, la cui seconda stagione sarà dunque incentrata sulla figura del terzo della dinastia del Medici.

Scrittore, mecenate, poeta e umanista, Lorenzo de' Medici fu anche grande uomo politico sia sul fronte interno che su quello estero. Certamente la saga dei Medici 2, dedicata a questo personaggio, divenuto col tempo un mito, avrà tante storie da raccontare, fra intrighi, passioni ed amori che sapranno catturare l'interesse del pubblico televisivo.

  • shares
  • Mail