Home Rai 1 L’uomo per tutte le stagioni: ipotesi Carlo Rossella per Rai Fiction

L’uomo per tutte le stagioni: ipotesi Carlo Rossella per Rai Fiction

Si prospetta un’altra “promozione interna” all’interno dell’operazione nomine Rai. Dopo l’annuncio del ritorno di Clemente Mimun al Tg1, il nome dell’attuale direttore del Tg5 è stato partorito dal consueto vertice a Palazzo Grazioli, un altro pezzo grosso dell’impero del Presidente del Consiglio potrebbe passare alla tv di stato. Secondo quanto anticipato stamani su Repubblica da

17 Aprile 2009 16:31


Si prospetta un’altra “promozione interna” all’interno dell’operazione nomine Rai. Dopo l’annuncio del ritorno di Clemente Mimun al Tg1, il nome dell’attuale direttore del Tg5 è stato partorito dal consueto vertice a Palazzo Grazioli, un altro pezzo grosso dell’impero del Presidente del Consiglio potrebbe passare alla tv di stato. Secondo quanto anticipato stamani su Repubblica da Antonio Dipollina Carlo Rossella sarebbe in procinto di essere nominato al vertice di Rai Fiction.

L’ex direttore del Tg1, del Tg5, di Panorama e attuale Presidente della Medusa andrebbe a prendere il posto occupato ad interim dall’uscente direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce dopo l’uscita forzata di Agostino Saccà, travolto, anche se solo parzialmente dallo scandalo intercettazioni. Le telefonate fra lui e Silvio Berlusconi che, nonostante i numerosi impegni, si preoccupava di raccomandare attrici ed attricette per le fiction Rai che avrebbero consentito di “oliare” la strategia messa in atto dal leader del Pdl per far cadere il precario Governo Prodi, gli fecero perdere la poltrona.

La nomina di Rossella, con il suo indiscutibile know how, può consentire un ulteriore rilancio di Rai Fiction, la macchina infernale da 280 mln di euro che dovrà sopportare nei prossimi mesi gli effetti diretti della crisi finanziaria e della sua inevitabile ricaduta sugli introiti pubblicitari della Sipra.

Rai 1