Home Notizie Serie Tv, novità: UnReal cambia showrunner dopo una fallimentare seconda stagione

Serie Tv, novità: UnReal cambia showrunner dopo una fallimentare seconda stagione

La produzione di Shades of Blue interrotta dall’irruzione di uomini armati. MTV prepara una serie thriller sui social media

pubblicato 13 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:51

UnReal: grossi cambiamenti in vista della terza stagione della serie tv di Lifetime ambientata dietro le quinte di un dating show simil “The bachelor” (in Italia la prima stagione è andata in onda su Rai4). Dopo la discussa seconda stagione, che ha subito un crollo creativo rispetto all’amata e elogiata dalla critica prima stagione, Stacy Rukeyser è stata nominata nuovo showrunner in vista delle riprese che inizieranno a febbraio a Vancouver. Rukeyser prende il posto di Carol Barbee che era arrivata nella seconda stagione per affiancare il creatore e showrunner Marti Noxon. Dopo la scrittura della premiere insieme a Sarah Gertrude Shapiro, co-creatrice della serie, Noxon  ha lasciato la serie a causa di altri impegni, lasciando la guida quotidiana a Barbee. Pur difendendo la seconda stagione, è chiaro per Rukeyser che la serie dovrà trovare una nuova strada,trovando il modo per bilanciare al meglio colpi di scena e lavoro sui personaggi. Indubbiamente UnReal con Constance Zimmer e Shiri Appleby ha bisogno di ritrovare lo splendore della prima stagione dimenticando la seconda, in cui i colpi di scena sono stati utili solo a stupire il pubblico, in cui è stata fatta una scelta quantitativa accumulando personaggi e storie, piuttosto che qualitativa.

Shades of Blue: talvolta la realtà supera la finzione. Secondo quanto riporta deadline, la produzione del poliziesco di NBC con Jennifer Lopez (in onda in Italia su Premium Crime) è stata interrotta a causa dell’irruzione sul set a Brooklyn, New York, di uomini armati. Sempre stando al sito americano ci sarebbe stata una sparatoria e sarebbe stata chiamata la polizia. Sul set non ci sarebbe stata Jennifer Lopez che aveva già concluso le sue riprese, ma la guest star ricorrente Kathryn Jates. Secondo diverse fonti non ci sarebbe alcun ferito e la situazione sarebbe stata risolta in breve tempo dalla polizia. Attualmente Shades of Blue sta effettuando le riprese della seconda stagione attesa in midseason. 

Socio: MTV è pronta ad esplorare i meandri dei social media in una serie drama sviluppata da Canvas e Astronauts Wanted di Judy Mcgrath, ballando tra Socio-patico e Social-media fin dal titolo. Socio seguirà le vicende di Jordan un’adolescente genio della tecnologia che insieme a un detective dalla discutibile morale, inizia a dare la caccia a un serial killer, ma nello stesso tempo dovrà fare i conti con la sua stessa oscurità. Il thriller drama sarà creato da Bernie Su, co-fondatore di Canvas e creatore di una serie su YouTube.