Analisi Auditel – La sfida Eredità vs Avanti un altro del 3 gennaio 2012

Sempre appassionante la sfida del preserale fra le reti ammiraglie Rai1 e Canale5, con i rispettivi game show Eredità con Carlo Conti e Avanti un altro con Paolo Bonolis. Analizziamo anche oggi questo interessante duello con le nostre curve dello share minuto per minuto e con il grafico che trovate come sempre dopo il continua.

Prima di dare la linea ai due game show le reti ammiraglie ieri, orfane dei loro contenitori quotidiani Vita in diretta per Rai1 e Pomeriggio 5 per Canale5 avevano in onda due film, vediamo la curva blu di Rai1 con la pellicola Un Natale fortunato davanti, scorrendo esattamente appoggiata sulla linea del 15% di share, mentre la curva arancione di Canale5 segue sulla linea del 10% con il film Una canzone per Natale, seguita dalla curva verde di Rai3 con Geo & Geo Pomeriggio.

Con la partenza dei due game vediamo entrambe le curve decollare, con la curva di Canale5 che passa dal 10 fino sfondare il muro del 20% e quella di Rai1 che parte dal 15% e anch’essa sfonda il muro del 20%. Nel corso dei programmi la curva arancione di Avanti un altro rimane sostanzialmente stabile sopra la linea del 20%, mentre quella di Eredità riesce a toccare la linea del 25%, sia a fine programma durante la Ghigliottina che alle 19:30 circa durante un nero del programma di Paolo Bonolis.

Ma vediamo assieme il grafico con le curve.

  • shares
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: