Home Tú sí que vales Tu si que vales, Tesla Fx in Finale. Tutte le esibizioni della puntata di sabato 1° ottobre 2016

Tu si que vales, Tesla Fx in Finale. Tutte le esibizioni della puntata di sabato 1° ottobre 2016

Tutti gli ammessi e le esibizioni della seconda puntata di Tale e quale 2016, in diretta su BLOGO

pubblicato 2 Ottobre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:03

  • 21.25

    Si comincia con gli Ass Dur, che hanno come particolarità quella di suonare spogliandosi e rivestendosi nel frattempo. Senza smettere di suonare. Belen, manco a dirlo, li trova bravissimi. Meraviglioso il momento in cui uno dei due mette in bocca il flauto all’altro che suona il piano… per eseguire My heart will go on. Ovviamente standing ovation.

  • 21.29

    Maria vuole sapere come gli è venuto in mente di eseguire questo numero. Dipende dal fatto che viaggiano molto e devono cambiarsi in fretta. Per il resto i due fingono di essere tedeschi, ma ci è cascata solo Belen: “Non è così difficile prendere per il c*lo me”. Mammucari: “Avete unito la simpatia e l’arte di suonare a questo livello”. Maria chiede se si sentono più comici o musicisti. Loro rispondono “La metà”.

  • 21.32

    Francesco Mazza porta un’equazione per dimostrare come si può sollevare un oggetto sfruttando dei palloncini. La sua intenzione è quella di provare a volare.

  • 21.25

    La musica di Up decisamente appropriata per l’effetto mongolfiera. Maria è preoccupata, vuole che Francesco scenda: “Quando ti dicono pazzo è perché non capiscono”. Ovviamente vale per tutti.

  • 21.40

    Vincenzo Palumbo è pronto a litigare con i giudici… Balla da quando ha 8 anni… senza coreografia. Parte la musica del Waka Waka e Zerbi chiede che lo portino via. Intanto il signore si è fatto male al ginocchio. Quando si sente meglio Maria gli chiede come mai alcuni passi siano simili a quelli di Shakira. Palumbo intanto se la prende con Zerbi: “Non sei capace, vieni tu a farlo”.

  • 21.46

    Belen si immola con Vincenzo e Maria lo preferisce in questa coreografia. Per Gerry lui vale… Solo per lui.

  • 21.49

    William Close suona un’arpa sui generis… “appesa al filo”. Ad accompagnarlo una batteria altrettanto rudimentale. E parte il Popopopopopo dei Mondiali. Vale.

  • 21.54

    Mara non ci vede e Maria la prende in giro. La Venier le dice “Ti voglio bene”.

  • 21.57

    Emilie Mangiaracina canta Una ragione di più. Per Maria “da autodidatta è molto brava, non è esattamente lo stile che io amo di più perché è anche un po’ recitata la canzone, anche se la Vanoni quando cantava recitava un pochettino. Se si fosse presentata come una professionista il giudizio poteva cambiare, come autodidatta è intonata e si capisce quello che canta, si sentiva l’emozione che aveva”. Mammucari: “Hai scelto una canzone difficile. Non siamo qui a illudere le persone”. Teo ha il coraggio di andare contro Maria: “Non ha mai stonato non è vero, Maria. Non me la sento di dirle che è brava e va avanti. Se non è interessata a vincere perché portarla avanti? Non siamo qui a dire sì a tutti. Noi abbiamo una responsabilità, io non mi prendo l’applauso del pubblico”. Rudy si allinea a Maria: “Per essere un autodidatta canti bene, non ho apprezzato particolarmente l’interpretazione. Io sono l’ultimo in Italia che ha il problema dell’applauso del pubblico”. Mara chiede prima la votazione della giuria popolare: 93% sì. Gerry decisivo nel dire sì e far passare Emilie: “Quando ho ascoltato la signora cantare ho ascoltato la sua passione”. Teo: “La domanda è… chi è il bastardo del gruppo?”. Per Maria “non è una questione personale, ma di gusto. Non è bastardo come sembra, non lo è proprio”. Alla fine sarebbe andata bene pure a Rudy, Emilie… Teo: “Non verrò più a mangiare l’amatriciana da te, Rudy”.

  • 22.15

    Stasera il montaggio è molto più lento, a misura del pubblico di Mogol. Lunghissima l’esibizione degli attori di mimo Edouardo e Oriol. Per Maria ogni loro gesto era spiegato come se parlassero.

  • 22.18

    Stefano Falcinelli, consulente immobiliare e assicurativo, vuole essere una sorta di devotissimo a Riccardo Fogli e ai Pooh, a cui dedica una canzone nella speranza di unirsi a loro. Zerbi parte prevenutissimo, ma il pubblico è in visibilio. Gerry è innamorato di quest’uomo. La giuria popolare dice no all’85% e Mammucari chiede un applauso alla giuria. Zerbi sfotte Teo che aveva creduto in lui a prima vista.

  • 22.25

    Massimiliano Sechi arriva sulla sedia a rotelle, praticamente senza arti. A precederlo un rvm che inneggia alla diversità. Mentre parla riesce a fare un sacco di cose da solo, mangiare, vestirsi… Racconta di essere stato assunto e riconfermato da un’azienda e di aver lasciato poi il posto fisso per inseguire i suoi sogni. Rudy piange. Teo: “Solitamente le persone sono a disagio quando vedono le persone con handicap. Io non lo sono stato. Non hai letto un foglio. Hai detto cose che hai dentro. Noi dobbiamo smettere di guardare le persone con handicap come se fossero malati. Grazie”. Gerry: “Il tuo messaggio vale per tutti, anche con chi non ha incontrato le tue difficoltà oggettive. Tutti noi abbiamo questi problemi e ci crucciamo e non ci godiamo la nostra vita, passiamo metà del nostro tempo ad avercela con qualcuno”. Maria: “Hai fatto capire come alcuni sono molto fortunati e si lamentano inutilmente. A volte sognare è bello, ma può creare illusioni. Tu invece parli di obiettivi e di volontà che ci metti nel raggiungerli e quello ti dà la felicità, l’essere diventato autonomo. E’ bello che ognuno di noi abbia degli obiettivi, che siano dei nostri”. Rudy: “Sei proprio un figo”. Mara: “Tu hai dato un momento di riflessione profonda a questo programma in cui ci si diverte e si ride, grazie”. 96% di gradimento per la giuria popolare.

  • 22.36

    Arrivano i pattinatori Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini che volteggiano tra dei bicchieri come ostacoli. Purtroppo il numero non riesce a pieno, alcuni bicchieri cadono. Comunque restano dei mostri per i giudici. A Maria è dispiaciuto che i bicchieri siano caduti perché fino a quel momento erano perfetti, soprattutto per la loro intesa di coppia. Valgono per tutti, compreso il 98% del pubblico: “Portaremo questo show ai prossimi Europei a Madrid e i Mondiali a Bangkok”.

  • 22.42

    Cristian Benvenuto è uno chef che non vuole svelare gli ingredienti dei suoi piatti. Gerry assaggia e non gradisce, Belen teme di mangiare qualcosa di schifoso. Il segreto? Lo chef ha usato gli scarti che spesso diventano consistenza e gusto: “Scarto lo diventa perché siamo noi a dirlo”. Rugiati apprezza il messaggio a tavola. Maria: “Che esistano gli scarti perché siamo noi a farli diventare tali vale anche nella vita”.

  • 22.47

    Jon Young è un acrobata-mimo sorprendente e con una bella vena umoristica. Gioca con la canzone di Giorgia Tu mi porti su, cadendo in picchiata dall’alto e fingendo di restarci secco. Vale. Mara intanto dà un giudizio popolare per un altro, Maria ci dice che ha l’influenza. Hanno registrato questa puntata a ridosso di Miss Italia in cui pure era malata?

  • 22.56

    Cristian e Davide sono due giovani ballerini molto speciali. Gerry gioca un po’ con loro.

  • 23.03

    Mr. Andrea si atteggia a uomo-evento da discoteca. I suoi biglietti da visita sono umidi perché stavano insieme a certi fazzolettini sporchi… Non vale per il pubblico e dice che “non c’è problemo”.

  • 23.11

    Tesla Fx ha portato un numero ad alto tasso di elettricità, giocando coi fulmini con rigorosa tuta protettiva di 15 chili. Maria svela che ha paura dei temporali e coi fulmini sta a casa e una volta staccava anche la presa del televisori. Intanto il talento di Tesla vale al 100% e i giudici lo portano dritto in Finale. Gerry ne approfitta per ricaricare il telefonino sotto la sua ascella.

  • 23.20

    Daniele Panini, il ballerino autodidatta con un gusto parigino, conquista tutti e Mara si alza a baciarlo.

  • 23.30

    Il Duo Tux, francese, balla in maniera acrobatica: lui si mette e si toglie la giacca mentre volteggia. Valgono.

  • 23.35

    Lorenzo Fabbri è un tutt’uno con la sua fisarmonica… si contorce tutto nella postura e vale. Gerry lo raggiunge per fare una cover di Ho fatto la pipì che diventa Ho fatto la peperonata. Mara: “Mi hai fatto tornare indietro di tanti anni, mio papà la suonava”.

  • 23.38

    Grazia, la Marylin Monroe maggiorata ed entusiasta, non vale per tre giudici (la sostengono solo Gerry e il 70% del pubblico). Però per Maria ha trasmesso un momento di positività.

  • 23.42

    Le secchiate con lo stile da commedia retrò degli Ondadurto Teatro conquistano i giudici. Maria: “Chi ha il coraggio di fare teatro va incoraggiato”. Mara vorrebbe andare a trovarli in teatro, la giuria popolare dice no ma i giudici danno 4 sì e quindi li fanno passare.

  • 23.53

    Jenny Mirtillo balla burlesque col fuoco e dice di essere ispirata da Moira Orfei. Maria le fa i complimenti per i bellissimi capelli: “Pensavo fosse una parrucca”. Teo sospetta che la bellezza di Jenny abbia fatto troppo la differenza, lei ammette di avere un bel corpo e di essere penalizzata dai tempi televisivi. Anche Belen si complimenta con la sua eleganza. Il pubblico la rifiuta. Jenny aveva più paura dei giudici anziché del pubblico. Maria rende il pubblico di Tu si que vales parlante, vuole la ragione del no: “Non mi è piaciuto il suo modo di vestirsi. Credo che ha sminuito il suo essere talentuosa”. Alla fine Teo cambia parere e la ragazza passa.

  • 00.02

    Donet Collazo acrobata fantastico per Maria, che gli fa ripetere il finale non venuto al primo colpo. Vale.

  • 00.05

    Amedeo Visconti è un Capitan America disastroso. Zerbi si chiede perché tenga lo scudo lì davanti e Maria gli domanda perché sta sempre a guardare “piselli”. Mara dà a Rudy del maniaco sessuale. Amedeo è piaciuto solo a Mara.

  • 00.11

    I Good Question ballano una coreografia su Help dei Beatles tra un tapis roulant e l’altro. Teo prende lezione da loro invano. Valgono.

  • 00.20

    Cripton è un illusionista doc con sua moglie. Vale.

  • 00.25

    Melvin e Sidney si danno al salto con gli anelli e valgono. Hanno 4 sì e il 100%. Teo non li manda in Finale: “Non riesco a fare quello che, se si alzano loro, vado anch’io. Per me sono bravissimi acrobati, arriveranno in Finale… ma non èE quella roba per la quale siamo impazziti tutti”. Belen: “Come sei figo”. Teo: “No, sei figa tu”. Maria: “Ognuno dev’essere libero”.

  • 0.33

    Elena e Sabrina Stramezzi, le gemelle che portano una canzone di Gerardina Trovano, non valgono.

  • 00.35

    La compagna 7-8 chili stupisce con il suo numero di arti visive. Le proiezioni colpiscono Maria. Valgono per i 4 giudici e passano, nonostante non valgano per la giuria popolare.

  • 00.40

    I Check this out, con la loro coreografia da zombie, valgono.

Stasera, sabato 1 ottobre, secondo appuntamento in prima serata su Canale 5 con lo show del sabato sera: Tu si que Vales.

Sul palco si alternano concorrenti di qualunque età e nazionalità e con qualsiasi tipo di performance, che si mettono in gioco con l’intento di mostrare il proprio valore artistico e creativo, tutti con un’inesauribile voglia di stupire e la speranza di sentirsi dire “Tu si che vales”!

Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari affiancati da Mara Venier rappresentante della giuria popolare, sono pronti anche questa settimana a divertirsi valutando le performance in gara. In studio a condurre Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

Chi vuole mostrare il proprio talento in questa terza edizione può ancora farlo attraverso l’iscrizione sulla piattaforma multimediale Witty Tv al link: http://www.wittytv.it/casting-tsqv/

Il format è prodotto da Fascino P.g.T. per Mediaset e distribuito da Endemol Italia.

Tu si que vales, dove vederlo in tv e in streaming

Tu si que vales è in onda dalle 21.10 su Canale5 e in dirette streaming sul sito www.mediaset.it.

Tu si que vales | Second Screen

Tu si que Vales è anche sul web:

WITTY TV http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/   
FACEBOOK https://www.facebook.com/tusiquevalesufficiale
INSTAGRAM http://instagram.com/tusiquevales_it

TWITTER @tusiquevales_it https://twitter.com/tusiquevales_it


Tú sí que vales