Home CSI: Scena del crimine Stasera su Italia 1 il crossover di Csi con Senza Traccia (ma per vedere la seconda parte dovremo aspettare un anno)

Stasera su Italia 1 il crossover di Csi con Senza Traccia (ma per vedere la seconda parte dovremo aspettare un anno)

“Who & What” e “Where & Why”: sono già legati dal titolo i due episodi di “Csi: scena del crimine” e “Senza traccia” che l’anno scorso sono andati in onda sulla Cbs. Stasera Italia 1 proporrà il primo, tratto appunto dall’ottava stagione di “Csi” ed il cui titolo italiano è “Il rapimento”.Tutto parte dal ritrovamento

8 Aprile 2009 13:30

Crossover Csi Senza Traccia “Who & What” e “Where & Why”: sono già legati dal titolo i due episodi di “Csi: scena del crimine” e “Senza traccia” che l’anno scorso sono andati in onda sulla Cbs. Stasera Italia 1 proporrà il primo, tratto appunto dall’ottava stagione di “Csi” ed il cui titolo italiano è “Il rapimento”.

Tutto parte dal ritrovamento a Las Vegas di un’impronta digitale, riconducibile ad un caso di rapimento su cui aveva indagato sei anni prima l’agente Jack Malone (Anthony LaPaglia), che volerà in Nevada per incontrare Grissom (William Petersen) ed aiutare la sua squadra a rintracciare un probabile serial killer.

Gli sviluppi su quest’indagine, che porteranno Grissom a New York a lavorare con Malone & Co., si potranno però vedere solo nell’episodio numero 6 della sesta stagione di “Senza Traccia”, di cui ora Raidue sta ancora trasmettendo la quinta stagione. Non ci resta, quindi, che aspettare il prossimo anno per vedere questo caso risolto del tutto.

Diversamente è andata in America, dove non hanno dovuto aspettare così tanto: i due episodi sono andati in onda infatti uno dietro l’altro -l’8 novembre 2007-, permettendo non solo, ovviamente, una rapida conclusione del crossover, ma regalando anche numerosi telespettatori alla squadra dell’Fbi capitana da Malone.

Se l’episodio di “Csi” si mantenne in media con gli altri trasmessi, ottenendo 21,2 milioni di telespettatori, per “Senza Traccia” è stato toccato uno degli ascolti più alti della serie, con 21,3 milioni di persone davanti alla tv quando, normalmente, a seguire un episodio sono tra gli 11 ed 13 milioni di persone.

E’ un peccato che noi non potremo seguire i due episodi a distanza ravvicinata di tempo, ma il fatto che le due serie vanno in onda su due reti differenti rende la cosa alquanto inevitabile. Con ogni probablità, accadrà la stessa cosa con il crossover realizzato un mese fa tra “Private Practice” (Raidue) e “Grey’s anatomy” (Italia 1), in America trasmesso dalla Abc negli stessi giorni.

CSI: Scena del crimineItalia 1Rai 2