Home I Migliori Anni Italia’s got talent 2013, dal 12 gennaio su Canale5 contro Tale Quale Show Duetti. Belen: “L’umiltà paga sempre”

Italia’s got talent 2013, dal 12 gennaio su Canale5 contro Tale Quale Show Duetti. Belen: “L’umiltà paga sempre”

Mentre i conduttori si raccontano sul Tv Sorrisi e Canzoni, la De Filippi si prepara alla sanguinosa sfida con Carlo Conti.

pubblicato 2 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:52

Per la prima volta Carlo Conti sfida Maria De Filippi con una strategia tanto inconsueta quanto insidiosa: traghettare il pubblico incollato a Tale e quale show, rivelazione della stagione, verso il ritorno de I migliori anni.

Così sabato 12 gennaio vedremo i dodici concorrenti delle precedenti edizioni alle prese con lo spin off Duetti, che li vedrà sfidarsi imitando sei coppie di artisti che hanno cantato insieme sul palco. il tutto mentre su Canale5 debutterà la nuova edizione di Italia’s got talent.

Poi, da sabato 19, arriva la nuova edizione del revival show di Conti, per la prima volta di che ritorna alla primissima collocazione del sabato sera come del resto (in cui Tale e quale debutta). Chissà come vivrà Maria De Filippi questo scontro così ben architettato dalla tv di stato.

Intanto i conduttori Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico si raccontano a Tv Sorrisi e Canzoni, dicendo qual è la loro ricetta del concorrente perfetto. Da Miss Scandalo la risposta che proprio non ti aspetti:

“Per non risultare antipatici ai giurati e al pubblico evitare l’arroganza. L’umiltà paga sempre. Certo, bisogna essere consapevoli del proprio talento. Se c’è… Il segreto per stupire è la naturalezza e saper fare qualcosa per davvero. Ma se non è così, va bene lo stesso. In fondo anche i cialtroni ci fanno divertire”.

La showgirl argentina promette di confermare la sua spontaneità, perché “tutto quello che è formale mi annoia”. Al contempo, però, mette le mani avanti:

“Quando saremo alle semifinali rischierò di partorire sul palco!”.

Il partner Annicchiarico, invece, si dichiara stupito da “la disinvoltura di queste persone: in quattro anni di conduzione non ne ho mai vista una bloccarsi per l’emozione. Detto questo, chi canta pezzi d’amore conquista tutti quando intona le note più alte. La prosopopea italiana funziona sempre”.

Quanto ai giudici, per Belen “Gerry si commuove con l’umanità delle persone e Maria è una psicologa, è obiettiva, perfetto equilibrio tra testa e cuore”, mentre per Annicchiarico “Rudy dovrebbe addolcirsi un po’. I concorrenti lo temono e mi chiedono di mettergli più zucchero nel caffè”.

I Migliori AnniTale e quale show