I consigli di TvBlog
Home Sky Uno Vuoi ballare con me? – il debutto rimandato a giovedì prossimo. Paola Barale e Franco Miseria in giuria

Vuoi ballare con me? – il debutto rimandato a giovedì prossimo. Paola Barale e Franco Miseria in giuria

UPDATE: In seguito al terremoto in Abruzzo, dopo aver annullato il fotoshooting dei fotografi e la conferenza stampa di presentazione di Vuoi ballare con me?, previsti lunedì, Sky ha cancellato anche la partenza del reality show prevista domani sera, facendola slittare a giovedì 16. Lorella Cuccarini ha, perciò, divulgato ulteriori anticipazioni sul programma rilasciando alcune

8 Aprile 2009 11:20

lorella vuoi ballare con me UPDATE: In seguito al terremoto in Abruzzo, dopo aver annullato il fotoshooting dei fotografi e la conferenza stampa di presentazione di Vuoi ballare con me?, previsti lunedì, Sky ha cancellato anche la partenza del reality show prevista domani sera, facendola slittare a giovedì 16. Lorella Cuccarini ha, perciò, divulgato ulteriori anticipazioni sul programma rilasciando alcune interviste ai giornalisti, in particolare all’Adnkronos e a Il Giornale. La conduttrice si mostra molto stimolata da questa nuova sfida professionale, che la vedrà giovarsi del traino del Fiorello Show:

“Porto su SkyUno un programma incentrato sui miei due grandi amori: la danza e la famiglia. Quelli del casting sono stati tre mesi importanti, sono felice di aver fatto i provini in tv perché mi hanno aiutato a trovare una mia chiave per essere nel programma e per condurlo. Il traino di Fiorello è una bella freccia al mio arco. Mi sento in buona compagnia e mi piace questo clima da pioneri, è molto eccitante. E a me piace sentirmi di nuovo pioniera, come già mi è capitato in passato su altri fronti. Certo, prima o poi gli ascolti diventeranno importanti anche su Sky. Ma per ora c’è quell’entusiasmo che non dovrebbe mai morire e che altrove si è un po’ perso”.

Il lato più interessante riguarda la giuria del talent show, che vedrà 12 ballerini in erba ballare con i propri genitori: a comporla saranno Paola Barale, rivelazione de La Talpa 3, Franco Miseria, fedele coreografo dei varietà di Lorella, e la storica addetta ai casting Mediaset Gianna Tani. A questi si uniranno tre coreografi supervisionati dal direttore artistico di X Factor 2 Luca Tommassini, presenza decisiva nella preparazione settimanale delle esibizioni in un suggestivo resort.

Giuria a parte, anche a Vuoi Ballare con me? il giudizio finale sarà affidato al pubblico da casa, che potrà votare i propri preferiti attraverso il televoto e il webvoto. In più, è previsto un ‘giurato misterioso’ che non comparirà mai in video per tutta la durata del programma e svelerà la sua identità solo nella serata finale.

Alle 10 puntate di show previste in prime time si aggiungerà un undicesimo appuntamento di gran galà, in cui verrà festeggiata la coppia che porterà a casa il montepremi di 100.000 euro e si ripercorrerà il suo cammino all’interno del programma.

Inoltre, nella versione italiana prodotta da Wilder per Sky, il format sarà arricchito da una striscia quotidiana in stile ‘reality’, per dare più spazio agli aspetti umani della convivenza tra genitori e figli nel resort: andrà in onda su Sky Uno dal lunedì al venerdì alle 18.30 a partire dal 17 aprile.

Stefano Orsucci, direttore di Sky Uno, si è così espresso sulla formula:

”La programmazione giornaliera sarà essenziale per esprimere pienamente lo spirito di Vuoi ballare con me?: più di un classico talent show è un programma che mescola l’aspirazione di giovani ballerini con la relazione con i propri genitori, insieme i quali sono chiamati ad allenarsi e gareggiare. Quindi è fondamentale dare spazio a questo rapporto, seguirlo anche oltre le esibizioni in prima serata, per capire se e quanto i genitori sostengono il sogno dei propri figli di fare della danza la propria ragione. Insomma, lo sforzo sarà diviso al 50 % tra figlio e genitore!”.