Home Amici di Maria De Filippi Anna Dalton a Blogo: “Da Amici a L’Allieva” (VIDEO)

Anna Dalton a Blogo: “Da Amici a L’Allieva” (VIDEO)

“Amici è stata una parentesi divertente, conservo un bel ricordo, ora faccio l’attrice e mi piace interpretare ruoli sopra le righe”

pubblicato 24 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:42

Gli appassionati di Amici forse la ricorderanno come una delle prime aspiranti attrici che dimostrò talento all’interno della ‘scuola’ televisiva di Maria De Filippi. Oggi ritroviamo Anna Dalton nella fiction di Rai1 L’Allieva, in onda da martedì 27 settembre 2016 in prima serata.

L’attrice interpreta Cordelia Malcomess un personaggio che ai microfoni di Blogo definisce “sopra le righe“. Si tratta della sorellastra di Arthur (Dario Aita), il reporter di cui la protagonista Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) si innamora. Cordelia è anche la figlia del Supremo (Ray Lovelock), il direttore dell’istituto di Medicina legale, presso il quale Alice si sta specializzando.

Ogni volta che faccio qualcosa per Rai1 ricevo molti più complimenti di quando faccio un film, perché Rai1 la vedono tutti. Soprattutto i miei vicini di casa 70enni. Questa è la misura del successo.

L’Allieva, serie diretta da Luca Ribuoli e co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, è tratta dai romanzi L’Allieva, Un segreto non è per sempre, Sindome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola (ed. Longanesi).

In apertura il video integrale dell’intervista.

Anna Dalton: Cordelia Malcomess | L’Allieva

Figlia del Supremo e sorellastra di Arthur, Cordelia è una giovane aspirante attrice dai lunghi capelli rossi e della figura eterea. È una pure di cuore, una ragazza un po’ fragile e insicura. È gelosa del fratellastro ed è molto possessiva, ma prende in grande simpatia Alice di cui diventa buona amica.

Amici di Maria De Filippi