Tv2000, Paolo Ruffini a Blogo: "I nuovi programmi figli anche delle riflessioni con Sortino. Share? Condivisione di qualità" (video)

Intervista esclusiva a Paolo Ruffini, direttore di Tv2000 in occasione della presentazione del palinsesto 2016 -17

A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo palinsesto di Tv2000, per la stagione 2016 - 17, abbiamo incontrato il direttore di rete, Paolo Ruffini, per farci raccontare aspetti inediti sui nuovi programmi.

Come sarà la nuova Tv2000 anche in previsione dell'addio del direttore artistico Alessandro Sortino, emigrato su Rai2 per Nemo:

Credo negli arrivederci. Ad Alessandro ho augurato e auguro ogni bene e successo in questa sua avventura perché è riuscito a portare nuove idee nella televisione pubblica, la generalista più grande della nostra. E' un compito fondamentale. Alessandro è un uomo pieno di idee, contenuti e passione. La nuova Tv2000 è figlia di tante riflessioni fatte anche con Alessandro in questi mesi di lavoro assieme.

E, a fine chiacchierata, gli obiettivi ambiziosi da direttore di un canale in costante crescita sui media tradizionali (tv e radio) e di nuova generazione come i vari social della rete:

L'obiettivo, che mi sono posto da quando sono a Tv2000, è quello di non perdere mai di vista la qualità e considerare lo share come una condivisione di qualità, di un pensiero da offrire Tutti, spesso, dimentichiamo che il verbo to share significa condividere, sembra che la consideriamo quasi una parolaccia. Se si condivide qualcosa di buono, è sempre positivo.

In apertura di post, potete ascoltare (e guardare) le altre dichiarazioni del direttore Ruffini.

  • shares
  • Mail