• Tv

Sky: Di Canio Premier Show salta, Leo Di Bello conduce i pre partita della Premier

Dopo la sospensione dell’ex calciatore, nella collocazione del Di Canio Premier Show domenica 18 settembre Sky trasmette il Premier Show

UPDATE Sky, ribadendo che Paolo Di Canio è stato sospeso (dunque – aggiungiamo noi – è molto probabile che torni in video nelle prossime settimane), ci fa sapere che quella di Leo Di Bello non è una vera e propria sostituzione. Infatti domenica prossima il giornalista Sky condurrà soltanto i pre e post partita (alle 12.45, alle 15 e alle 19.30) della Premier League e non un programma che prende il posto del Di Canio Premier Show. Il cui destino per le domeniche successive resta (almeno per ora) un mistero.

Sky, Leo Di Bello al posto del licenziato Paolo Di Canio

Mentre sono ancora vive le polemiche per il folle licenziamento di Paolo Di Canio da parte di Sky, torna in campo la Premier League. E dunque domenica nel tardo pomeriggio torna in onda il programma che se ne occupa. La prima (logica) novità è che il titolo non sarà più Di Canio Premier Show, ma il più generico Premier Show. La seconda (ovvia) novità riguarda, appunto, la conduzione. Al posto dell’ex calciatore, la cui collaborazione con la pay tv è stata sospesa a causa di un tatuaggio che inneggia al Duce, ci sarà (come anticipato qualche ora fa da Massimo Falcioni sul suo blog – poco fa è arrivata la conferma ufficiale) Leo Di Bello, giornalista Sky che in passato si è occupato del campionato inglese anche su Fox Sports (e che fino alla scorsa settimana ha condotto Premier League Live la domenica pomeriggio).

Nella puntata in onda domenica 18 settembre (si parte alle 12.45, poi alle 15, quindi alle 19.30) ospite in studio sarà il telecronista Massimo Marianella.

Tornando alle polemiche per il provvedimento di Sky, comunicato ieri nel corso della presentazione dei palinsesti, pare che tra i giornalisti della pay tv in molti si siano schierati dalla parte di Di Canio. Per il momento, però, da parte loro non si registrano coraggiose prese di posizione pubbliche a riguardo.

Per la cronaca saranno 7 gli incontri di Premier League inglese, validi per la quinta giornata, in onda in esclusiva sui canali Sport di Sky tra il 16 e il 18 settembre 2016. Big match di questo turno, l’anticipo di lusso di domani che a Londra vedrà di fronte il Chelsea di Antonio Conte e il Liverpool di Jürgen Klopp. Calcio d’inizio alle ore 21, con diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Federico Zancan e il commento di Gianluca Vialli.