Home Notizie Serie TV, novità: Fox lavora a Justice sulla vita del personaggio che ha ispirato Scandal, ABC lavora a una serie su un mago consulente FBI

Serie TV, novità: Fox lavora a Justice sulla vita del personaggio che ha ispirato Scandal, ABC lavora a una serie su un mago consulente FBI

CBS prepara Body Politic creato dalla produttrice di Dexter. Rivelate le date di partenza USA di The Fall e The Art of More

pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:14

Justice: Fox ha ordinato la sceneggiatura di un legal drama prodotto da Judy Smith, co-produttrice di Scandal e figura cui si è ispirata Shonda Rhimes per creare il personaggio di Olivia Pope. Scritto da Jeremy Miller e Daniel Cohn e tratto dalla vita vera di Judy Smith, la serie racconterà di una potente donna afro-americana, diventata nuovo procuratore degli Stati Uniti, che gestisce diversi casi in tutto il paese insieme al suo team, mentre cerca di risolvere i propri problemi personali cercando di evitare che emergano alcuni segreti. Nella realtà Smith è stata Assistente procuratore dello stato, consigliere speciale per il distretto della Colombia, vice responsabile dell’Ufficio Stampa della Casa Bianca sotto la Presidenza di George H.W. Bush per poi aprire lo studio per la gestione delle crisi che ha ispirato quello di Scandal.

Body Politic: CBS ha iniziato a lavorare a un procedurale scritto dalla produttrice di Dexter Lauren Gussis, prodotto con Marc Webb e la sua Dark Horse Entertainment, scritto insieme a Keith Goldberg. Body Politic è ispirato al lavoro del dott. Roger Mitchell medico legale e racconterà la storia di una dottoressa, medico legale, onesta e schietta che lavora a Washington e viene reclutata dalla CIA per risolvere i casi più complicati che spesso hanno implicazioni politiche. Webb potrebbe dirigerne il pilot.

Death of a Vegas Showgirl: Roselyn Sanchez sarà la protagonista di un nuovo film tv di Lifetime, che racconterà la storia di Debbie Flores una ballerina che è scomparsa la sera prima del suo debutto in una produzione importante.

Deception: ABC ha dato il via libera per la realizzazione di un pilot sulla magia, scritto da Chris Feadk, co-creatore di Chuck, prodotto da Greg Berlanti e Martin Gero insieme al mago David Kwong che ha collaborato anche al film Now You See Me. Deception dovrebbe raccontare la storia di una famoso mago la cui carriera è segnata da diversi scandali, per cercare di redimersi e continuare a praticare la sua arte, si unisce all’FBI diventando così il primo illusionista consulente dell’agenzia.

Progetto comedy: NBC sta sviluppando una comedy single-camera con gli sceneggiatori e produttori di Bob’s Burger Steven Davis e Kelvin Yu, prodotta con la Kapital Entertainment e Universal TV. Al centro della serie ci saranno le vicende di Nora una giovane ricercatrice che si trasferisce in Antartide carica di aspettative e pronta a sopravvivere alla nuova realtà, ma che scoprirà ben presto come la cosa più difficile sarà scoprire come interagire con gli eccentrici colleghi e abitanti di questo ufficio ai confini del mondo.

Star: dopo l’addio del co-showrunner Tom Donaghy, la serie creata da Lee Daniels e in arrivo in midseason su FOX trova il suo nuovo showrunner: Charles Pratt (Desperate Housewives).

The Art of More: la seconda stagione della serie Crackle debutterà il prossimo 16 novembre

The Fall: la terza e ultima stagione partirà sulla BBC 2 il prossimo 29 settembre