I consigli di TvBlog
Home Tagadà: Tiziana Panella accende (senza guizzi) il pomeriggio de La7 tra attualità e cronaca nera

Tagadà: Tiziana Panella accende (senza guizzi) il pomeriggio de La7 tra attualità e cronaca nera

Tagadà | recensione Diretta Puntata 13 settembre 2016 su La7 con Tiziana Panella

pubblicato 13 Settembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:06

  • 14:23

    La redazione di Tagadà è andato in giro per testare gli umori dei giovani lavorativi che rischiano di non andare in pensione con l’avanzamento dell’età pensionabile. Gli ospiti della puntata sono Riccardo Puglisi (economista dell’Università di Pisa), Gianni Barbacetto (Il Fatto quotidiano), Gianni Alemanno (ex sindaco di Roma e rappresentante di Azione Nazionale), Vittorio Zucconi e Alessia Morani del Pd.

  • 14:37

    Per Renzi, l’Italia è pronta a fare il grande salto anche se i dati rivelano che la crisi dei mercati internazionali peggiora la situazione di un Paese a crescita zero. Non ci sono segnali tangibili di una ripresa imminente.

  • 14:44

    Il Mago Marius pronostica la fine della Giunta Raggi prima del tempo. Verrà espulsa dal partito. Il Movimento 5 Stelle vincerà le elezioni politiche.

  • 14:48

    Continua la ricerca dell’Assessore al Bilancio. Tra i sei nomi, spicca il volto dell’economista antiEuro, Nino Galloni. Antonio Di Pietro smentisce di essere stato consultato per ricoprire questo incarico.

  • 15:01

    Le telecamere di Tagadà visitano gli immobili (abbandonati a se stessi) confiscati al clan Casamonica. Ne scaturisce un accorato confronto tra Barbacetto e l’ex primo cittadino di Roma, Alemanno.

  • 15:11

    Blitz dell’assessore Meleo nella rimessa Atac di Portonaccio. Molte vetture restano ancora inutilizzate rallentando il traffico urbano fino al collasso. I fornitori, non pagati, hanno smesso di fornire i mezzi di ricambio.

  • 15:25

    La Panella si collega con il sindaco di Melito Porto Salvo per commentare la triste vicenda della 13enne violentata da un branco di ragazzi per tre anni. La mamma ha nascosto gli abusi raccontati anche in un tema scolastico. Il Paese sapeva tutto?! Il prete della parrocchia ha minimizzato l’episodio parlando di prostituzione e perdonando gli otto presunti colpevoli.

  • 15:34

    La partecipazione alla fiaccolata è stata molto bassa. L’Amministrazione comunale si è accollata tutte le spese legali di parte civile della famiglia. Chiesto l’intervento del Ministro Boschi.

  • 15:48

    Dopo un fallimento di un’attività, Adriano e Candida rischiano di restare senza casa (che potrebbe finire all’asta) per pagare i debiti con le banche.

  • 16:01

    Il consueto appuntamento con il meteo della giornata.

  • 16:03

    Tutti pazzi per il Superenalotto che, stasera, tocca oltre 138 milioni di euro. Ci sarà un provvedimento per vietare le slot machine nei luoghi prossimi ai ragazzini. Per combattere la ludopatia, misura restrittiva del Comune di Firenze per limitare le ore di gioco.

Tagadà è l’ideale continuum de L’Aria che tira di Myrta Merlino, o anche, semplicemente, una valida alternativa pomeridiana, di interesse sociale, a soap, talk giuridici, tronisti di qualsiasi età.

Prevale l’inchiesta (la visita ad un deposito Atac a Roma o il viaggio tra le case confiscate ai Casamonica) alternata all’animato dibattito con gli ospiti in studio.

A Tiziana Panella, apparsa sempre misurata, le si rimprovera unicamente l’incapacità di gestire i rari interventi ‘tumultuosi’ che, spesso, rendono la comprensione da casa assai confusa e mal recepita.

Apprezzabile, la varietà di temi trattati che, come un’enciclopedia universale, appagano le richieste dei consumatori.

La trasmissione, pur mantenendo la politica come perno centrale, strizza l’occhio alla strettissima attualità della cronaca nera analizzando il caso della 13enne violentata dal branco a Melito Porto Salvo assieme al primo cittadino. Ed ancora, la dipendenza dal gioco in vista dell’estrazione multimilionaria del Superenalotto.

La7 ha toccato le giuste corde per riflettere su argomenti seri (che investono la quotidianità di ogni italiano) con la leggerezza che un pomeriggio infrasettimanale impone a chi appare in tv?!

Tagadà puntata 13 settembre 2016 diretta

Tagadà puntata 13 settembre 2016: anticipazioni

Tagadà, il programma del pomeriggio di Tiziana Panella che, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14:20, affronta, con un parterre di ospiti in studio, politica, spettacolo, economia, cronaca e attualità, torna su La7.

Tagadà | Puntata 13 settembre 2016 | Ospiti

Tagadà non ha annunciato gli ospiti della seconda puntata in onda oggi martedì 13 settembre 2016.

Tagadà | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Tagadà é trasmesso in streaming all’indirizzo www.la7.it/tagada, dove saranno inoltre disponibili i video dei servizi andati in onda durante il programma, una bacheca per rimanere in contatto con la redazione e le repliche integrali delle puntate.

Tagadà | Second Screen

Tagadà è presente anche sui social network Twitter (@tagadala7) e Facebook (tagadala7). Su Tvblog, magazine di televisione di Blogo, il liveblogging della puntata (a partire dalle 14:20) commentabile in diretta sotto al post.