Home La Fattoria 4 – la quarta puntata in liveblogging. Funari “riesumato” in un rvm salva Morena. Esce Carla Velli. Baldini elimina Riccardo Sardonè. Guillaume prende il posto di Rocco Pietrantonio. Corona torchiato sui casi Sircana e Lapo Elkann

La Fattoria 4 – la quarta puntata in liveblogging. Funari “riesumato” in un rvm salva Morena. Esce Carla Velli. Baldini elimina Riccardo Sardonè. Guillaume prende il posto di Rocco Pietrantonio. Corona torchiato sui casi Sircana e Lapo Elkann

Fabrizio Corona è stato, nel bene e nel male, il protagonista incontrastato delle prime tre puntate della Fattoria. Presenza discussa ancor prima di atterrare sul set brasiliano, capo-Casta per autoinvestitura, contestato e temuto, scintilla di mille polemiche. Il suo arrivo in studio è “l’evento” più atteso della quarta puntata de La Fattoria 4, definita oggi

29 Marzo 2009 19:24

funari fattoria

fabrizio corona pioggia Fabrizio Corona è stato, nel bene e nel male, il protagonista incontrastato delle prime tre puntate della Fattoria. Presenza discussa ancor prima di atterrare sul set brasiliano, capo-Casta per autoinvestitura, contestato e temuto, scintilla di mille polemiche. Il suo arrivo in studio è “l’evento” più atteso della quarta puntata de La Fattoria 4, definita oggi da Maurizio Costanzo il peggior reality in circolazione.

Per un protagonista che se ne va, altre sorprese attendono la Casta e i Contadini nella puntata in programma domenica 29 marzo. Ancora stasera si saprà chi tra le due nominate della settimana, Morena Funari e Carla Velli, dovrà lasciare definitivamente il Brasile e la gara.

21.25 Un personaggio misterioso sfiderà uno dei concorrenti per la permanenza in Fattoria e ci sarà una doppia eliminazione: solito promo-fuffa della Perego.

21.32 Mara Venier fa un appello: mandatela a casa. Alla quarta puntata anche il gruppo, come il pubblico, tradisce segni di stanca. Entusiasmo zero. Appeal del cast rimasto sotto le scarpe.

fattoria gruppo

21.38 Lory Del Santo ha fatto la “capessa” tutta la settimana in Casta, specialmente con Ciro Petrone che ha minacciato di uscire (balle). E la Bruganelli la difende in studio con le sue solite frasi fatte, del tipo “mi piacciono le persone di carattere”. Ma al di là delle minacce da servitù della gleba l’amore per la natura in questo reality dov’è? La parola va a Pettinelli Petineuse, ormai regina degli opinionisti di Canale 5, che vuole vedere “più roba” tra Rocco e Lory. Anche perché proverebbe che stiano davvero insieme e non che abbiano solo firmato un contratto mediatico. Da notare il valore aggiunto di Raffaello Tonon questa settimana, che a uno schioccar di dita della produzione è partito in qualità di supervisore. Ed è servito solo a dare alla Batista della vipera.

linda batista

21.45 Per i suoi compagni Linda ha problemi psichici ed è posseduta: richiedono un esorcista per liberare il demonio. In realtà basta dire che è la migliore amica di Valeria Marini: sta tutto lì. Qualcuno spenga il microfono della Ripa Di Meana che se la ride, specie quando danno alla Batista della brava attrice.

carla velli

21.48 Rvm lacrimevole per Carla Velli. Giusto per compiere l’ennesimo brusco trapasso narrativo. Mah.

21.55 Funari si starà rivoltando nella tomba in questo momento. Dice la Perego che secondo lei lui sta vicino a Morena in Fattoria. Ci auguriamo proprio di no.

22.03 Continua la squallida discussione sul lutto della signora Funari, che per colmare il vuoto di una perdita così dolorosa ha deciso di partecipare a un reality. La Del Santo non era dello stesso parere, ma ora riabilita Morena e le due sembrano essersi chiarite. Una bolla di sapone scoppiata in un batter d’ali. In tutto questo è sparito nel salotto degli opinionisti Gianfranco Dotto, l’unico che diceva cose intelligenti.

cesare augusto marianne puglia 22.06 La Perego dà spazio a Caesar Augusto, che si professa non ex-fidanzato di Marianne ma suo attuale fidanzato. La cosa buffa è che lei lo sta “tradendo” con quello sgorbio villano di Ciro Petrone. La conduttrice dice di aver invitato Caesar quest’oggi a Pomeriggio Cinque. Le ricordano che lei conduce Questa Domenica. Lapsus freudiano? La Perego vuole soffiare pure quello alla D’Urso?

marianne puglia ciro petrone

22.11 Per Caesar Marianne sta giocando con Ciro che è “è forte, carino ma per il fisico non è il suo tipo”. A lei le piace invece. Che momentaccio. La Martani, per dare un senso alla propria presenza in studio, spiattella che Marianne sparlava del suo ex sin dall’aeroporto. Caesar, datti pace.

22.20 Il fazendero ha deciso che Barbara e Milo sono espulsi dalla Casta questa settimana. Rimane Lory Del Santo, perché “si è comportata benissimo” per la Venier.

carla velli morena funari

22.30 Per Carla Velli La Fattoria è stata un’occasione mancata: è stata eliminata. Una delle creature defilippiche dalla resa più scarsa in un reality: dovevano darle qualcuno con cui copulare. O reclutare al suo posto Valentina Gioia: avrebbe dato molte più soddisfazioni.

linda batista fango

22.35 Parte il lungo rvm di una prova sul fango in stile Talpa: molto ansiogena. Perché? Si aggiudica l’oro di Paraty la squadra Blu. E qui entra in gioco Amici. Riccardo Sardonè, Marco Baldini e Marianne Puglia hanno vinto. Lory Del Santo sceglie tra loro chi far entrare in Casta: Marianne Puglia. Mara le ricorda che non potrà dormire con Ciro. Sono solo le due donne le componenti della Casta questa settimana e scelgono che la loro fatigadora tra tutti i contadini sarà… Linda Batista. Giustizia è fatta!

marco baldini fattoria

22.51 Il Fazendero ha deciso che Marco Baldini dovrà prendere una decisione molto importante: eliminare un contadino tra Rocco Pietrantonio e Riccardo Sardonè perché non hanno portato a termine la missione segreta a loro ordinata. Lui è affezionato a entrambi e il meccanismo, oltre che ingiusto, è palesemente pilotato. Questo trucchetto è Gf-oriented, giusto per copiare un altro reality. A Baldini viene da piangere: quasi quasi lascia Rocco solo per lasciarlo con Lory. In pratica è una considerazione autoriale. Però a Riccardo gli vuole bene. Che tristezza: salva la coppia tarocca e manda via Rocco. La Di Meana lo sfotte dallo studio per la sua retorica di troppo, della serie ‘nella vita non piango mai ma fare questa scelta è come morire impiccato’.

riccardo sardon�¨ fattoria

22.58 A Riccardo Sardonè non gliene frega niente di uscire. E la Di Meana dà a Baldini del patetico per questa ridicola pantomima. Ha perfettamente ragione: stiamo parlando della cacca che esce dal naso di Fiorello. Il pubblico caprone dallo studio, ovviamente, applaude Marco.


guillaume

23.04 E’ arrivato Guillaume, modello e bronzo di Riace. Sfida un concorrente e si gioca con lui la permanenza. In pratica tre eliminazioni stasera: che buffonata. E poi chi è questo? Genere Centocelle. Quanto ci scommettete che vince la sfida? Mara è ingrifata come non mai e parla di “contro a corpo”. La sfida è con Rocco Pietrantonio. Roba che non hanno neanche un neurone in due. Siamo a Ciao Darwin ora? Per vincere la prova ‘basta dare una botta qua’. dice la Venier. In realtà la sfida è a chi si terrà stretta la Del Santo, visto che in caso di dipartita di Rocco lei non se lo farà ripetere due volte con Guillaume.

rocco pietrantonio guillaume

23.18 Piove a dirotto. E l’Italia tutta starebbe dalla parte di Rocco per la Perego. Ma chi? Se ne va anche Rocco Pietrantonio. Tra un po’ ce ne andiamo anche noi di TvBlog: questi sono fuori di testa. Si stanno premunendo per la chiusura anticipata?

fabrizio corona

23.31 Vista la serataccia lo attendevamo con ansia come una guest-star internazionale. Ecco Fabrizio Corona. Che ribadisce di essersi preso una vacanza a La Fattoria e parla ancora di sè in terza persona. La Perego sottolinea che in seguito ad una perquisizione non è stato trovato nessun cellulare. Corona smentisce che la sua eliminazione fosse concordata: sapeva semplicemente che non avrebbe resistito più di tot settimane ed è stato nominato per questo. Chi ci crede? Quest’uomo sarà un bastardo dentro ma come buca lo schermo lui… Oggi è pure il suo compleanno e la Perego gli fa un rvm come regalo: capirai.

Iniziano le ripicche tra Corona e Milo: il primo gli dà del bombolo e la Perego cazzia il secondo perché ha fatto spacciare l’eliminazione del paparazzo per un auto-esclusione concordata. Linda propone un cambio: Corona in cambio di King Kong (Guillaume). Morena ha definito Fabrizio amorale anziché immorale e lui le chiede spiegazioni su basi concrete. Iniziano discussioni “pericolose” di carattere politico: addirittura si parla di concussioni e mazzette. Non è la sede, siamo pazzi? Si parla tra le righe delle foto col trans di Sircana, poi in modo esplicito del caso Lapo Elkann. Corona qui è più in difficoltà, dopo che ha dato addosso a Morena per le sue imprecisioni giornalistiche e il suo basarsi sul sentito dire. La morale, nel caso degli scoop, per Corona non esiste: senza di lui non avrebbe campato nessuno.

La Perego si sente tirata in causa dall’accusa di vacuità dei contenuti mossa da Corona:

“La Fattoria fa contenuti e fa anche risultato”.

Veramente basta poco per scongiurare il flop e glielo auguriamo tutto, così abbassano la cresta.

23.39 Corona polemizza perché secondo un rvm tarocco si sarebbe “appartato” con la Guerra e questo serve solo a minacciare la sua storia con Belen. Lui dice – usando termini piuttosto volgari – che quella sera dormiva e non voleva che gli si rompessero i bip. La Perego congeda Corona dicendo a Ciro Petrone, che lo ha appena protetto, “fuori di qua hai il futuro assicurato”. Più sinceramente brutali di così…

NOMINATION

La Casta: Lory Del Santo nomina la Guerra, Marianne idem. Ce ne faremo una ragione.

Ciro nomina Milo.
Barbara nomina Ciro.
Baldini nomina Linda.
Morena nomina Linda.
Milo nomina Ciro.
Linda nomina Morena.

guerra batista

Parità tra Linda e Ciro: sarà l’ultima persona entrata nella Casta a decidere chi mandare al televoto contro Barbara Guerra. Ovviamente manda Linda. In nomination la Guerra e la Batista. Ciro è seccato. E il peggiore della settimana che dormirà per una notte con le capre è Ciro. Il piccoletto ha paura di dormire da solo, povera stella. Pisellino deve diventare grande. Con questo monito della Perego chiudiamo questo live blogging-scempio. E invece no: il peggio deve ancora arrivare. Guillaume dorme nella Casa turchesa e può scegliere una persona con cui dormire. Si porta Marianne. Il ‘programmato per trombare’ denuncia il suo scopo. Intanto Lory se ne va da sola in Fattoria e i contadini per questa notte vanno in Miniera. Non ci sono parole. Espiate i vostri peccati dopo aver visto La Fattoria stasera: potreste vergognarvi per tutta la vita.

La Fattoria 4 - quarta puntata

La Fattoria 4 – quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata
La Fattoria 4 - quarta puntata

Canale 5