Squadra antimafia 8, Dino Abbrescia a Blogo: “Cast rinnovato, molti amici sono andati via, c’è un po’ di amarezza” (VIDEO)

L’attore torna a interpretare Vito Sciuto, storico componente della squadra Duomo

L’ottava stagione di Squadra antimafia, al via da stasera, giovedì 8 settembre 2016 su Canale 5, si apre con un attentato lascerà paralizzato l’ispettore capo Vito Sciuto. Blogo ha incontrato Dino Abbrescia, l’attore che (dalla quinta stagione) interpreta uno dei componenti storici della squadra Duomo che in questa serie dovrà contrastare il ritorno in Italia del boss Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini) oltre che vedersela col solito inscrutabile agente deviato Filippo de Silva (Paolo Pierobon):

Sono il più anziano della squadra. Ci saranno vicissitudini e incidenti. Rimarrò paralizzato, forse ne uscirò vivo, forse no, non si sa.

Abbrescia, che poco dopo si è sbilanciato annunciando che ci sarà anche nella nona stagione, non ha nascosto un po’ di amarezza per l’addio di personaggi storici della serie (da Marco Bocci a Giulia Michelin, per citarne due):

Sono andati via un bel po’ di amici, c’è della sofferenza, inutile nasconderlo. Poi, per carità, abbiamo lavorato benissimo, siamo tutti contenti. Ma c’è un po’ di amarezza. Sono rimasto soltanto io. È rimasto anche Pierobon, ma ormai da quattro anni continuo a inseguirlo senza mai riuscirlo a prendere (ride, Ndr).

Sulla corrente di pensiero secondo cui sarebbe meglio non portare avanti all’infinito le serialità televisive, Abbrescia ha espresso il suo punto di vista:

Se la gente continua a guardare la serie perché non continuare a costruirci altre storie? È ovvio che il meccanismo ad un certo punto tenda ad esaurirsi, ma devo dire che sia nell’ottava sia nella nona, in base alle anticipazioni che ho, ci sono cose molto interessanti. Per esempio in questa stagione ho fatto cose che da attore non avevo mai fatto prima…

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Squadra Antimafia Palermo oggi

Squadra antimafia – Palermo oggi è una fiction realizzata dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset con la regia di Beniamino Catena, prodotta dal 2009 e arrivata nel 2013 alla quinta stagione.

Tutto su Squadra Antimafia Palermo oggi →