Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Ti va di ballare e Un minuto per vincere

Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Ti va di ballare e Un minuto per vincere

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 27 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 28 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:38

Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ieri sera, giovedì 27 dicembre 2012, è andato un altro appuntamento in replica della serie Don Matteo 8 a cui Canale5 ha contrapposto il lungometraggio Ti va di ballare? Sulla seconda rete della Rai è andata in onda l’ultima puntata del game show Un minuto per vincere, mentre Rai3 ha proposto ai suoi telespettatori la pellicola di e con Kevin Costner Balla coi lupi. Su Italia1 è andato in onda il film comico L’allenatore nel pallone 2, mentre su Rete4 è stato trasmesso il telefilm The Closer. La7 ha invece proposto al suo pubblico il programma Servizio pubblico Più. Vediamo insieme con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partiamo con la sfida dell’access time, ieri sera davvero accesa ed equilibrata fra la curva arancione di Striscia la notizia su Canale5 che parte dal 17% e chiude al 24% di share e quella blu di Affari tuoi che partita al 19% chiude la sua scalata anch’essa al 24%. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30, ieri sera più alta rispetto agli ultimi giorni, la vediamo infatti toccare la linea del 10% di share, seguita dalla curva verde di Rai3 che con la soap opera Un posto al sole, appare in crescita dal 7 fino a toccare il 10% a fine emissione. Segue la curva azzurra di Italia1, gialla di Rete4 e nera di La7 con Cash taxi. Passiamo ora al prime time e alla consueta ottima performance, anche in replica, della fiction con Terence Hill Don Matteo 8.

Vediamo infatti la curva blu di Rai1 che con la partenza della fiction Lux si porta subito al comando appoggiandosi sulla linea del 20% di share e rimanendoci, strabiliantemente stabilissima, per tutta la durata dell’emissione. Segue la curva arancione di Canale5 con il film commedia Ti va di ballare? Che scorre anche lei sostanzialmente stabile appena al di sopra della linea del 10% di share, con picco finale al 20%, quando Don Matteo 8 su Rai1 era appena terminato. Terzo posto per la curva rossa dell’ultima puntata del game show Un minuto per vincere, la vediamo anch’essa piuttosto stabile a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, in crescita nel corso della serata, con alcuni picchi in corrispondenza dei neri di Rai1 e con la chiusura in crescita fino a toccare la linea del 15% di share. La linea nera di Servizio pubblico Più appare appena al di sotto dela curva rossa di Rai2, assieme alle curve di tutte le altre reti.

Di seguito gli ascolti delle due puntate di Masterchef 2 trasmesse ieri sera da Sky Uno.

La quinta puntata di Masterchef 2 su Sky Uno ha ottenuto una media di 397.178 telespettatori, mentre la sesta ne ha totalizzati 465.151, per una media totale delle due puntate trasmesse di 431.165 telespettatori.

Amici di Maria De Filippi