Home MTV Italia Il Testimone – Vacanze a Cortina 2010 (quando eravamo felici): stasera Pif torna su Mtv

Il Testimone – Vacanze a Cortina 2010 (quando eravamo felici): stasera Pif torna su Mtv

Il Testimone Pif ci racconta cosa accade(va) a Cortina nella notte del 31 dicembre 2010 stasera alle 21.10 su Mtv

di grazias
pubblicato 28 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 22:59

Avete deciso cosa fare questo Capodanno (che poi, e lo dico per i distratti, sarà fra tre giorni)? Vi faccio una delle domande più odiose di questo periodo, lo so, ma proprio nella notte di San Silvestro è ambientato lo speciale de Il Testimone che andrà in onda stasera alle 21.10 su Mtv (canale 8 del DTT) in prima tv. Pif ci porterà a Cortina nel (non così lontano) 2010 per vedere come lì si passava il 31 dicembre in tempi in cui la crisi economica non era ancora realtà.

Pare infatti che ventiquattro mesi fa, nella cosiddetta perla delle Dolomiti, si respirasse un’atmosfera molto anni ’80 con tanto di clima natalizio tutto feste e lustrini tra chiassosi cinepanettoni e personaggi superpresenzialisti. Un Capodanno all’insegna dello sfarzo più assoluto che Pif ci documenterà con la sua caratteristica e disincatata ironia offrendoci il racconto di come stia cambiando quella società ora in fase di implosione economica, politica e antropologica.

Lo speciale di stasera è da considerarsi una vera e propria premiere di quello che vedremo nella nuova stagione de Il Testimone che andrà in onda a partire dalla primavera del 2013 e che vedrà al timone sempre l’ex Iena Pif armato di telecamerina per raccontarci storie che non trovano posto sui media tradizionali.

Il Testimone – Vacanze a Cortina 2010 (quando eravamo felici), ovvero uno dei titoli più lunghi mai pensati per un programma tivvù, vi aspetta stasera alle 21.10 su Mtv e sarà disponibile anche il primo gennaio nella seconda serata della stessa rete.

MTV Italia