I consigli di TvBlog
Home Enrico Lucci lascia Le Iene, passa a Nemo su Rai 2?

Enrico Lucci lascia Le Iene, passa a Nemo su Rai 2?

Colpo basso per la squadra de Le Iene.

pubblicato 11 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:30

Altra dipartita assai pesante ai danni della squadra de Le Iene. La trasmissione d’inchiesta di Italia 1 tornerà a settembre con ancora Davide Parenti dietro le quinte. Non ci sarà più, però, uno degli inviati storici e più rappresentativi della trasmissione: Enrico Lucci. Secondo quanto rivelato da un flash di Dagospia, infatti, “Le Iene perdono pezzi. Dopo Mauro Casciari, nuovo inviato di Mi Manda Rai 3 by Sottile, anche Enrico Lucci si sistema in Rai: lavorerò a Nemo, programma di Raidue condotto da Alessandro Sortino”.

Lucci era a Le Iene da quasi vent’anni. Il suo primo servizio firmato, infatti, risale al 1997. Forse era arrivato il momento di cambiare aria e trovare nuovi stimoli professionali. E l’ex iena Alessandro Sortino, autore del format originale di Rai 2, pare sia riuscito a convincerlo. D’altronde, la carriera professionale del giornalista di Velletri era cominciata nel 1993 proprio sulle reti del servizio pubblico.

Ma come sarà questo Nemo? Ancora non si sa molto. Si sa che andrà in onda in prima serata, di giovedì, su Rai 2 a partire da ottobre. Si sa che non sarà un talk show ma si punterà sulle storie proposte dagli “inviati sul campo”. Si sa anche che non ci “sarà una conduzione in senso classico: ci sarà una banda di persone”. E che “la parola ed il racconto delle esperienze avranno un peso”. Ora, si sa pure che la squadra potrà contare su uno degli inviati migliori del panorama televisivo italiano. Mica poco.

Ancora nessun commento ufficiale da parte del diretto interessato.