I consigli di TvBlog
Home La mia nemica amatissima, Lorella Cuccarini: “Rivalità con Heather Parisi da 0 a 10? 3. Sarà show vecchia maniera, balleremo”

La mia nemica amatissima, Lorella Cuccarini: “Rivalità con Heather Parisi da 0 a 10? 3. Sarà show vecchia maniera, balleremo”

Le anticipazioni sull’evento in due serate in onda a dicembre su Rai 1

pubblicato 1 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:51

Lorella Cuccarini in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato di La mia nemica amatissima, l’atteso show in due serate che andrà in onda su Rai1 a dicembre prossimo. La showgirl ha spiegato che “siamo alle prime riunioni” e che “abbiamo per ora molto più entusiasmo che scalette“. Al suo fianco, come noto, ci sarà Heather Parisi, alla quale è legata da una storica più o meno presunta rivalità. L’ultimo scontro a distanza risale a un anno fa circa quando la Cuccarini scrisse sui social un post contro le adozioni delle coppie di fatto. La collega la attaccò, ricevendo il plauso della comunità Lgbt:

Ma no, non era un attacco. Mi disse solo di essere più generosa e di pensare alle mamme che vogliono un figlio. Io pensavo proprio a loro, a quelle che fanno da incubatrici per altre donne. È una posizione che comunque mi è costata. Costa molto mettere la faccia su qualcosa in cui credi.

Dunque, quanto è vera questa rivalità?

Da zero a 10… in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva “Fantastico”, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia.

La Cuccarini, che si è detta un appassionata di talent show, perché “hanno sostituito i provini itineranti, che erano i mezzi che avevamo noi per debuttare” e che ha notato come le coppie artistiche al femminile siano molto più rare di quelle maschili (“Mi è piaciuto molto vedere ‘Laura & Paola’ quest’anno, e in questo senso io e Heather potremmo essere una bella novità“), ha aggiunto a proposito di La mia nemica amatissima:

Non credevo più che un progetto televisivo mi avrebbe fatto battere il cuore. E invece la prospettiva di questo show “vecchia maniera” con Heather mi ha convinta. Balleremo anche: certo, magari non come un tempo. Ma come potremmo star ferme?