Home Notizie Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Stranger Things

Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per Stranger Things

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di agosto

pubblicato 31 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:51

Netflix ha rinnovato Stranger Things per una seconda stagione, che sarà rilasciata nel 2017. L’annuncio è stata fatto su Twitter:

“L’avventura continua. La seconda stagione di Stranger Thins in arrivo nel 2017”.

I verdetti del 30 agosto

GrimmLa Nbc ha cancellato Grimm dopo sei stagioni (la sesta deve ancora andare in onda). La quinta stagione della serie tv ha avuto una media di 6 milioni di telespettatori (1.6 rat.).

I verdetti del 29 agosto

Pretty Little LiarsFreeform ha cancellato Pretty Little Liars dopo sette stagioni. “Tramite un racconto brillante, personaggi avvincenti ed un fenomeno sui social media, Pretty Little Liars ha aperto la strada agli show televisivi, autori e cast per interagire con il pubblico su un livello nazionale e globale come mai prima era accaduto, il che ha portato la serie ad un successo senza precedenti”, ha detto il Vicepresidente esecutivo della Programmazione e sviluppo programmi del network Karey Burke.

“E’ stato un onore lavorare con un cast ed una troupe con così tanto talenti lungo sette anni. Siamo una famiglia, e sarà difficile salutare uno show che ha avuto un grande impatto sul pubblico giovane ed è stato un passaparola per un cambiamento culturale. Sono entusiasta che i fan finalmente avranno risposte alle loro domande, e credo che saranno soddisfatti degli ultimi episodi”, ha detto la showrunner I. Marlene King. “Sono anche entusiasta di imbarcarmi nella mia prossima impresa, Famous in Love con Bella Thorne e che i fan di Pll siano coinvolti nell’ascesa di Paige (la Thorne, ndr) tra il lusso e le insidie di Hollywood”.

I verdetti del 26 agosto

MarcellaItv ha rinnovato Marcella per una seconda stagione. La prima stagione della serie tv ha avuto una media di 6,8 milioni di telespettatori.

I verdetti del 24 agosto

Survivor's RemorseStarz ha rinnovato Survivor’s Remorse per una quarta stagione. “Sono incredibilmente orgoglioso del team di Survivor’s Remorse e di ciò che abbiamo costruito”, ha detto il produttore esecutivo LeBron James. “Lo show è molto cresciuto quest’anno, attirando nuovi fan e raggiungendo nuovi livelli di popolarità. Voglio ringraziare tutti i fan che hanno reso Survivor’s Remorse un successo ed il team di Starz per il loro supporto”.

“Siamo entusiasti di rinnovare Survivor’s Remorse per una quarta stagione”, ha aggiunto il managing director del network Carmi Zlotnik. “I critici l’hanno continuamente definita una delle comedy più intelligenti e divertenti in televisione e siamo contenti di vedere il pubblico accogliere i personaggi e la storyline con lo stesso entusiasmo. Mike O’Malley (creatore della serie, ndr) ed il suo team incredibilmente di talento di autori ed attori hanno affrontato audacemente i temi più caldi di questi tempi, dalla razza, la classe, il sesso, la politica, all’amore, la perdita, ma con un tocco abile che l’hai mai fatto sentire pesante. Con i Calloway, O’Malley ha creato una famiglia moderna legata da cuore e humor che rimane sempre riconoscibile nonostante le questioni di soldi e problemi che Cam (Jessie T. Usher, ndr) deve affrontare come une delle maggiori star del baseball della nazione”.

I verdetti del 23 agosto

The Jim Gaffigan ShowTvLand ha cancellato The Jim Gaffigan Show dopo due stagioni. L’annuncio è stato dato dall’attore su Whosay:

“Dopo mesi di discussioni Jeannie (Gaffigan, ndr) ed io abbiamo deciso di rendere la seconda stagione di The Jim Gaffigan Show l’ultima. Sappiamo che questa decisione potrebbe sorprendere qualcuno, non l’abbiamo presa alla leggera. E’ difficile salutare questo progetto fortemente personale, che ha alimentato i nostri cuori per cinque anni. Jeannie ed io siamo grati a TvLand che ci ha permesso di realizzare questo show come volevamo. Ci ha dato carica, è stato esilarante ed estenuante. Come molti di voi sapranno gli episodi di questa stagione sono stati scritti da Jeannie e da me. Jeannie era la showrunner ed io ho recitato praticamente in ogni scena. In un certo senso è stato lo scenario perfetto. Abbiamo lavorato con un incredibile cast e troupe, abbiamo imparato un sacco e riso un sacco. Ad ogni modo il tempo richiesto per avere una certa qualità nello show ci stava allontanando dal nostro progetto più importante, i nostri cinque figli. Siamo davvero grati per il supporto che i nostri amici sui social media ed i critici hanno dato a The Jim Gaffigan Show. Jeannie ed io siamo entusiasti di guardare ad altri impegni creativi”.

“Siamo davvero orgogliosi di The Jim Gaffigan Show e della fantastica comedy che Jim, Jeannie, il cast, i talenti creativi e JAX Media hanno realizzato per noi”, ha detto il network. “Dopo due grandi stagioni, abbiamo deciso di comune accordo di non realizzarne una terza. Abbiamo un incredibile rispetto per tutti coloro che sono coinvolti, e siamo grati a loro per aver portato la loro passione ed il loro impegno in The Jim Gaffigan Show”.

I verdetti del 16 agosto

Mr. RobotUsa Network ha rinnovato Mr. Robot per una terza stagione. “Non potremmo essere più orgogliosi di Mr. Robot, una serie che ha spinto i limiti, catturato lo spirito del tempo, ed è stata onorata come uno dei migliori drama in televisione”, ha detto il Presidente di NcbUniversal Cable Entertainment, Chris McCumber. “Nel mezzo della sua seconda stagione, continua ad essere rivoluzionaria ed ad aprire nuove opportunità per il network”. “Essere la casa di produzione di questa serie meravigliosa e completamente originale è un’esperienza coinvolgente”, ha aggiunto il Presidente della sezione Contenuti della NbcUniversal Cable Entertainment Jeff Wachtel. “Sam (Esmail, creatore della serie tv, ndr) e lo studio l’hanno semplicemente portata su un altro livello”.

I verdetti del 12 agosto

Ray DonovanShowtime ha rinnovato Ray Donovan per una quinta stagione da dodici episodi. Il network ha anche rinnovato Homeland per una settima ed ottava stagione. “Homeland meritava un rinnovo pluriennale, ed è quello che Howard (Gordon, produttore esecutivo, ndr) ha raggiunto con il suo entusiasmo”, ha detto il presidente della Programmazione originale del network Gary Levine.

I verdetti del 10 agosto

ZooLa Cbs ha rinnovato Zoo per una terza stagione. La seconda stagione della serie tv sta avendo una media di 4,5 milioni di telespettatori (0.8 rat.).

I verdetti del 10 agosto

Girlfriend's Guide to DivorceBravo ha cancellato Girlfriend’s Guide to Divorce, dopo averlo rinnovato per una terza, quarta e quinta stagione. La quinta stagione, quindi, sarà l’ultima. In tutto saranno realizzati 19 episodi, di cui sette per la terza stagione e sei per la quarta e la quinta. “Quest’ordine di diciannove episodi in tre stagione permette a Marti (Noxon, creatrice della serie tv, ndr) di raccontare la storia che ha in mente per i personaggi che ha creato senza il vincolo dell’ordine stagione dopo stagione, raccontando la storia fino alla sua piena conclusione”, ha detto la presidente dei lifestyle network di Nbcu Cable Entertainment, Frances Berwick. “Manterrà anche l’importanza della serie per gli telespettatori con minori tempi di attesa tra una stagione e l’altra”. La seconda stagione della serie tv ha avuto una media di 660 mila persone (0.3 rating nella fascia 18-49 anni).

I verdetti del 4 agosto

PowersPlaystation Network ha cancellato Powers dopo due stagioni. La notizia è stata data su Twitter dal co-creatore della serie tv Brian Michael Bendis:

“E’ difficile da dire, ma il fatto è che, purtroppo, non ci sarà più @POWERStheSERIES. La seconda stagione era l’ultima”.

I verdetti del 3 agosto

Houdini & DoyleUPDATE 20:02 Sempre Usa Network ha rinnovato Suits per una settima stagione. La sesta, ora in onda, sta avendo una media di 3 milioni di telespettatori.

UPDATE 18:03 Usa Network ha cancellato Donnie! dopo una stagione.

La Fox ha cancellato Houdini & Doyle dopo una stagione.

I verdetti del 1° agosto

The Last ShipUPDATE 19:27 Starz ha rinnovato The Girlfriend Experience per una seconda stagione. “La prima stagione ci ha permesso di soddisfare tutti gli appetiti del nostro pubblico con la tradizionale programmazione settimanale ma anche con la possibilità di vedere subito tutti gli episodi”, ha detto il managing director del network Carmi Zlotnik. “Siamo entusiasti di offrire agli abbonati di Starz una seconda stagione che esplorerà nuovi personaggi, clienti e relazioni riportando il pubblico in questo mondo che mette in dubbio il prezzo dell’intimità e le conseguenze emotive”.

Audience Network, inoltre, ha rinnovato Rogue per una quarta ed ultima stagione da dieci episodi. “Rogue è stata una serie tv importante per Audience Network fin dal suo lancio ed ha sviluppato una leale fan base che ha adorato questi personaggi”, ha detto il Vicepresidente dei Contenuti originali e della programmazione del network Christopher Long. “L’ultima stagione non li deluderà e promette di sviluppare tutta l’intensità e le potenti storyline drama per cui lo show è conosciuto”.

La Tnt ha rinnovato The Last Ship per una quarta stagione da tredici episodi. La terza stagione della serie tv, ora in onda, ha una media di 2,2 milioni di telespettatori.

Serie tv rinnovate

The Last Ship (quarta stagione)
The Girlfriend Experience (seconda stagione)
Rogue (quarta stagione)
Suits (settima stagione)
Zoo (terza stagione)
Ray Donovan (quinta stagione)
Homeland (settima ed ottava stagione)
Mr. Robot (terza stagione)
Survivor’s Remorse (quarta stagione)
Marcella (seconda stagione)
Stranger Things (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Houdini & Doyle (una stagione)
Donnie! (una stagione)
Powers (due stagioni)
Girlfriend’s Guide to Divorce (cinque stagioni)
The Jim Gaffigan Show (due stagioni)
Pretty Little Liars (sette stagioni)
Grimm (sei stagioni)