Home La 5 Silvia Salemi conduttrice su Rete 4 e giurata su La5 (Anteprima Blogo)

Silvia Salemi conduttrice su Rete 4 e giurata su La5 (Anteprima Blogo)

Tra sogno e realtà è il titolo del talent per bambini di La5

pubblicato 30 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:56

Silvia Salemi, diventata celebre per la canzone A casa di Luca presentata al Festival di Sanremo nel 1997, torna in tv. Secondo quanto risulta a Blogo, la cantante, concorrente della terza edizione di Tale e quale show, sarà infatti conduttrice di un programma in esterna a sfondo sociale in onda da novembre prossimo su Rete 4 quasi sicuramente in seconda serata (il titolo non è ancora noto).

La trasmissione, di cui è stata già girata la puntata zero, tratterà, tra gli altri, temi come adozione, bullismo e carcere. Per la Salemi, da qualche tempo nella Vegastar di Fernando e Silvio Capecchi, non si tratta di un vero e proprio debutto da conduttrice. Negli scorsi mesi ha infatti condotto gli spot istituzionali della Valle D’Aosta per la diretta del 31 dicembre L’anno che verrà.

Non è finita qui. La Salemi tornerà nelle vesti di giurata (come accaduto al Festival di Castrocaro) in un programma per bambini dal titolo Tra sogno e realtà (talent non solo musicale giunto alla seconda edizione, la prima è stata condotta da Emanuela Folliero) in onda su La5 prima di Natale 2016. Le selezioni avranno inizio ad Abano a fine agosto. Tra le conferme sicure nella giuria del programma l’attrice Simona Borioni.

La 5