Home Notizie American Horror Story 6 arrivano i primi teaser trailer e il mistero resta fitto: AHS:?6

American Horror Story 6 arrivano i primi teaser trailer e il mistero resta fitto: AHS:?6

Su snapchat e Twitter, grazie a Lady Gaga, arrivano i primi teaser trailer della serie di FX ma ancora non sappiamo nulla sul tema della stagione

pubblicato 28 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:59

Come da tradizione da ormai sei anni, ogni estate iniziano ad arrivare i primi inquietanti teaser trailer di American Horror Story che seminano indizi sulla nuova stagione, senza rivelare nessuna immagine ufficiale ma iniziando a far parlare della serie tv. Il problema in vista della sesta stagione che contrariamente agli anni precedenti non è stato ancora rivelato alcun titolo definitivo della stagione, nè ne è stata rivelata ambientazione e tematiche.

Dopo Murder House, Asylum, Coven, Freak Show e Hotel, ancora non sappiamo cosa dobbiamo aspettarci dalla sesta stagione di American Horror Story. Nè ovviamente i primi teaser trailer aiutano a definire la situazione, come dimostrano questi pubblicati sul suo profilo twitter dalla protagonista Lady Gaga (e in precedenza rilasciati su snapchat). Mistero che viene sfruttato da Ryan Murphy e da tutto il team produttivo di American Horror Story visto che il logo della stagione è semplicemente “?6”

Il primo ci mostra una culla con sopra una serie di coltelli e altri utensili appuntiti, la voce di un bambino che piange e una mano misteriosa che afferra un coltello. Nel secondo vediamo invece una donna correre lungo una scala nel tentativo di scappare a qualcuno o qualcosa, mentre viene afferrata da una mano spuntata dal nulla. Nel terzo appare direttamente Lady Gaga, con gli occhi verde brillanti e un centipede che le cammina sulla testa. Nel quarto vediamo una famigliola composta da tre persone, o meglio da tre sagome con inquietanti occhi che brillano. A seguire troviamo uno dei rari teaser trailer “parlanti” di American Horror Story, con un uomo che su una figura sdraiata incide con una spillatrice il logo “?6” sulla testa, invitandolo poi a “mantenerlo idratato”. Infine nell’ultimo vediamo del fumo salire da una fattoria dispersa nel nulla, fumo che compone il logo della stagione “?6”, tra un tuono, una catena e il grido di una donna. Tutti si chiudono con la data del 14 settembre, quando la serie inizierà su FX negli USA (per poi arrivare in Italia su FOX).

Secondo una teoria che circola in rete, la sesta stagione potrebbe essere collegata alla prima stagione, in particolare riprendendo il personaggio di Michael il bambino, figlio del demonio, partorito da Vivian (Connie Britton) e poi preso da Constance (Jessica Lange). A quel punto la mano misteriosa potrebbe essere quella di Michael, mandato sperduto in una casa isolata per crescere senza pericolo di uccidere qualcuno.

Una teoria che però si scontra con i mancati ritorni di Connie Britton o Jessica Lange, ma anche con la struttura finora percorsa dalla serie, in cui i collegamenti con le precedenti stagioni erano presenti ma solamente accennati e poco visibili, mentre in questo caso sarebbero ben evidenti. Appare evidente che l’obiettivo di questa stagione è mantenere il mistero fino al 14 settembre o quasi, rivelando poco o nulla.

Le culle e la famiglia presenti, però, si ricollegano a una delle poche rivelazioni fatte nei mesi scorsi da Murphy ovvero che la stagione sarà legata ai bambini e al loro approccio con l’orrore, accompagnata dalla dichiarazione che stanno “lavorando su due idee in una volta, cosa che non abbiamo mia fatto. Quindi non voglio dire quale sarà.”

Nel cast oltre a Lady Gaga torneranno Kathy Bates, Denis O’Hare, Angela Bassett, Sarah Paulson, Finn Wittrock, Wes Bentley, Cheyenne Jackson e Matt Bomer.