Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Ti lascio una canzone Un sorriso ed un’Emozione fra Up e Intelligence Servizi & Segreti

Analisi Auditel – Ti lascio una canzone Un sorriso ed un’Emozione fra Up e Intelligence Servizi & Segreti

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 26 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 27 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:38

Per la serata di Santo Stefano la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha servito ai propri telespettatori lo show musicale Ti lascio una canzone – Un sorriso, un emozione a cui Canale5 ha contrapposto la replica della quinta puntata della fiction Intelligence – Servizi & Segreti. Sulla seconda rete della Rai è andato in onda in prima visione tv il documentario Earth – La nostra terra, mentre Rai3 ha diffuso la pellicola d’animazione UP. Su Italia1 è andato in onda il film Il Re Scorpione 2, mentre Rete4 ha diffuso la quinta ed ultima puntata del telefilm Downton Abbey. La 7 ha invece trasmesso il varietà Natale nel paese delle meraviglie con Maurizio Crozza. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la consueta fotografia della serata auditel di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

La serata parte con l’access time e con la vittoria della curva blu di Affari tuoi, che partita al 19% di share, chiude al 24% e con la curva arancione di Striscia la notizia che segue molto vicina, dal 17% di share di partenza fino al toccare la linea del 20% a fine emissione. Segue la curva verde di Rai3 con la striscia Comiche all’italiana che fa un ottimo lavoro fino a toccare la linea del 10%, quindi di seguito la linea della terza rete della Rai si posiziona appena attorno al 9% di share durante la soap opera Un posto al sole. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Passiamo ora a vedere cosa è successo nel prime time, dove vediamo la curva blu dello show musicale di Rai1 Ti lascio una canzone Un sorriso ed un’emozione partire attorno al 18%, fino a calare fin verso il 16% di share.

Segue la curva verde di Rai3 con la pellicola d’animazione Up, curva questa che scorre attorno all’11% di share, stabile per tutta la durata dell’emissione. Quindi c’è la curva arancione di Canale5 con la replica della fiction Intelligence, che si posiziona proprio sulla linea del 10% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 con il film Il Re scorpione 2. Seguono a ruota le linee di Rai2, La7 e ultima la curva gialla di Rete4. Seconda serata con la curva blu del varietà canterino di Rai1 che chiude al 16%, seguita dalle curve di Canale5 ed Italia1.

Amici di Maria De Filippi