Serie TV, novità: T.R.Knight in The Catch, Robert Kirkman adatterà la saga di Chronicles of Amber

L'attore di Grey's Anatomy torna nel mondo di Shonda Rhimes.

amber.jpgChronicle of Amber: Robert Kirkman e Dave Alpert adatteranno la saga sci-fi/fantasy scritta da Roger Zelazny. Al momento sono in cerca dello sceneggiatore che si occuperà di adattare il romanzo che ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo e che è stato tra i tanti modelli cui si è ispirato George R.R. Martin per Game of Thrones. Il progetto sarà venduto a un canale cable (basic o premium) o a un servizio di streaming. Pubblicato per la prima volta nel 1970, Chronicles of Amber racconta la storia di Corwin che si risveglia sulla terra senza memoria e si scoprirà essere un principe in viaggio attraverso diverse dimensioni della realtà (chiamate "shadows" ombre) per regnare sul mondo di Amber. La saga è composta da 10 libri divisi in due cicli The Corwin Cycle e The Merlin Cycle.

Crazy Ex-Girlfriend: Parvesh Cheena entra come ricorrente nella seconda stagione della serie The CW nei panni di Sunil, papà single che diventa amico di Paula (Donna Lynne Champlin) con cui scoprirà di avere diverse cose e sogni in comune.

Hunch: CBS ha sconfitto la concorrenza e ordinato il pilot di un procedurale scritto da Chris Murphey e Matthew Gross, co-prodotto da EuropaCorp Tv Studios e CBS Television. Hunch racconta la storia di un detective di Los Angeles che molto controvoglia, lavora con una celebre sensitiva che, sfortunatamente è anche l'ex moglie.

Progetto senza titolo di Hulu: la medaglia d'oro olimpica del 1998 Tara Lipinski, la più giovane vincitrice dei giochi invernali, insieme a Michael Shamberg e allo sceneggiatore Jonathan Igla, sta preparando un drama per Hulu sul mondo del pattinaggio artistico. La serie sarà incentrata su un gruppo di giovani ventenni che sacrificano tutto per raggiungere la fama e l'immortalità attraverso questa disciplina. Hulu ha ordinato la sceneggiatura di questo progetto che racconta come si educa e si crea un campione olimpico.

Reign: Adam Croasdell sarà in almeno tre episodi (con un'opzione per diventare regular) della quarta stagione della serie The CW; l'attore sarà Bothwell, terzo marito della Regina Maria, un "bad-boy" dal cuore d'oro, fedele e molto innamorato di Maria.

PASADENA, CA - JANUARY 09: Actor T.R. Knight speaks onstage during the 11.22.63 panel as part of the hulu portion of the 2016 Television Critics Association Winter Tour at Langham Hotel on January 9, 2016 in Pasadena, California. (Photo by Frederick M. Brown/Getty Images)

The Catch: T.R. Knight torna a casa Shondaland dopo l'esperienza di Grey's Anatomy e entra nel cast della seconda stagione dell'ultima nata del gruppo che tornerà in onda su ABC (e in Italia su Fox) nel 2017. L'attore entra come nuovo ricorrente ma, come spesso accade nel mondo di Shonda Rhimes, non ci sono ulteriori dettagli sul suo personaggio. La serie con Mireille Enos e Peter Kraus racconta la storia di un'investigatrice privata coinvolta in una caccia al gatto e al topo con l'ex fidanzato truffatore. Lo showrunner Allan Heinberg è entusiasta dell'arrivo di Knight e del personaggio creato per lui, mentre Shonda Rhimes ha commentato dicendo "E' stato difficilissimo mantenere questo segreto. Uno dei membri preferiti della mia famiglia torna a casa".

The Son: J. Quinton Johnson, Nick Stevenson e Elizabeth Frances entrano nel cast della serie AMC con Pierce Brosnan, basata sul romanzo di Philipp Meyer adattato dallo stesso autore insieme a Lee Shipman e Brian McGreevy. The Son è una drama che racconta la nascita degli Stati Uniti come superpotenza globale, attraverso l'ascesa e la caduta di una famiglia del Texas di cui Brosnan è il patriarca cresciuto insieme ai nativi americani. Johnson sarà Neptune, il custode del ranch dei McCullough, molto fedele verso Eli (Brosnan); Stevenson sarà Fred Bernhauer, potente e affascinante uomo d'affari interessato al petrolio della famiglia; Frances sarà Prairie Flower, membro della tribù dei nativi Comanche e primo amore di Eli, quando il ragazzo arriverà vedrà in lui solo uno schiavo, ma una volta integrato nella famiglia scoprirà in lui qualcosa di più.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail